Aerodrom, un software per lo streaming da iOS a Windows!

Aerodrom è un interessante programma, sviluppato da funkyf@ctory, disponibile per Windows che permetterà di effettuare lo streaming dei contenuti multimediali presenti sul nostro iPhone, iPod touch o iPad con semplicità direttamente su un PC con installato il sistema operativo targato Microsoft.Vediamo insieme di cosa si tratta!

Come accennato nellintroduzione, Aerodrom è un software che, una volta installato sui nostri computer montanti Windows, permetterà di effettuare lo streaming dei contenuti presenti sul nostro iPhone, iPod touch ed iPad.

Per i contenuti audio e video Aerodrom permetterà lo streaming wireless attraverso iTunes installato su un PC Windows senza la necessità di sincronizzare i contenuti interessati: richiede iTunes 9.2 per lo streaming audio e 10.2 per lo streaming video.

Potremo condividere la nostra musica trasmettendola su PC in qualsiasi momento, a prescindere da se ci troviamo a lavoro, a casa o da amici, effettuando uno streaming dei contenuti audio presenti sul nostro dispositivo con comodità e semplicità.

 

Analogamente per i contenuti audio, Aerodrom ci consentirà di visualizzare video, trailer, film e molto altro sullo schermo più grande del nostro computer Windows e, in caso questo fosse collegato ad un televisore, potremo visionare il contenuto su uno schermo ancor più grande.

Questo software offre inoltre il supporto allo streaming di foto e presentazioni, permettendoci di passare da una fotografia/scheda allaltra in tutta semplicità attraverso uno swipe del nostro dito sul dispositivo. Potremo inoltre effettuare lo streaming di contenuti presenti sul noto sito YouTube, così da avere unesperienza migliora durante la visione dei nostri video preferiti, e risulta compatibile con molte applicazioni third-party compatibili con la tecnologia AirPlay, la cui lista (ancora incompleta) potete trovare a http://funky-factory.blogspot.com/p/versionsinfo.htmlQUI/a.

Come potete vedere questo programma tornerà sicuramente utile agli utenti in possesso di un iPhone/iPad/iPod touch che, pur avendo un PC Windows, non vorranno privarsi del piacere di visualizzare in streaming i contenuti multimediali presenti sul proprio dispositivo.

Per funzionare correttamente, Aerodrom richiede: Microsoft .Net Framework 4.0, Windows Media Player versione 10 o successiva, Bonjour per Windows installato e avviato, iTunes 9.2 per lo streaming audio e 10.2 per quello video, iOS 4.2.1 o successivi, i dispositivi devono essere connessi alla medesima rete Wi-Fi.

strongImportante: attualmente iOS 5 non è supportato, e lo stesso vale per i contenuti protetti da DRM./strong

Aerodrom è disponibile per PC e Notebook con Windows XP SP2, Vista e 7, è disponibile gratuitamente nella versione Demo e potrà acquisto nella sua versione completa al prezzo di 9,99€. Entrambe le versioni possono essere trovate, insieme ai requisiti di sistema, a http://funky-factory.blogspot.com/p/download.htmlquesto indirizzo/a.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Win