Compagnia specializzata in schermi E Ink coinvolta nella sviluppo dei pannelli dell’iPad

Secondo alcune indiscrezioni Prime View International sarebbe stata coinvolta nello sviluppo degli schermi montati su iPad.

La PVI, stessa società che ha sviluppato i display E Ink per Kindle e Nook, è anche coinvolta nello sviluppo dello schermo dell’iPad; nonostante la produzione degli schermi sia stata attribuita ad LG Display, PVI, con il suo sub-label Hydis, è stata fondamentale per lo sviluppo della tecnologia in-plane switching (IPS),utilizzata per il tablet di Apple.

In genere si è spesso espressa una preferenza per l’inchiostro virtuale degli degli e-reader concorrenti, per quanto riguarda la lettura, ma forse proprio l’utilizzo di Hydis di PVI potrebbe essere il segreto di tanta sicurezza da parte di Jobs e soci nell’assicurare che l’iPad è indicato per sezioni di lettura prolungate senza per questo rappresentare uno stress per gli occhi.

Apple non ha confermato le indiscrezioni e, normalmente, non è solita divulgare i nomi delle società fornitrici dei singoli componenti dei propri prodotti anche se recentemente ha parlato di un accordo di 500 milioni dollari con LG Display per la produzione di schermi in tutta la loro linea.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad