5-in-1 Connection Kit per iPad e iPad 2 [Recensione]

5 in 1 Connection Kit per iPad (tutti i modelli) è un accessorio proposto da USBFever, utile per diversi utilizzi. iPadItalia lo ha provato per voi.

Questo accessorio, che va collegato all’ingresso dock di iPad, presenta:

  • una TV out;
  • uno slot SD per trasferimento dati;
  • uno slot Micro SD (TransFlash) per trasferimento dati;
  • una porta mini USB per la ricarica e la sincronizzazione;
  • una porta USB per collegare una tastiera o una fotocamera digitale.

Eccovi una figura che riassume le funzionalità del nuovo 5-in-1 Connection Kit.

 

Nella confezione troviamo, oltre all’accessorio vero e proprio, un cavo USB per ricaricare e sincronizzare l’iPad senza dover togliere il connettore e un cavo AV per collegare il tablet Apple alla TV.

L’accessorio è di dimensioni contenute, comunque in line a con il prodotto simile proposto da Apple (ma che non ha tutte queste caratteristiche).

Sulla parte superiore abbiamo i simboli relativi ai singoli ingressi, quindi da sinistra a destra: uscita TV, Micro SD, SD, connessione sincronizzazione e porta USB.

Partiamo dalla TV Out. Utilizzando l’apposito cavo in dotazione è possibile trasmettere sulla TV le immagini e i video presenti su iPad o trasmessi tramite Youtube. E’ anche possibile visualizzare tutte quelle applicazioni che hanno abilitato il TV Out o, se avete installato TVOut tramite Cydia (solo iPad Jailbroken) allora potete visualizzare qualsiasi schermata del dispositivo direttamente sulla TV. La qualità non è eccezionale, per cui non aspettatevi una resa delle immagini ottimale.

Abbiamo poi l’ingresso per schede Micro SD e SD. Il funzionamento è semplice: basta inserire una scheda all’interno dello slot e tutte le foto ed i video presenti verranno visualizzati nell’applicazione Immagini dell’iPad. Da qui potrete poi selezionare le immagini e i video che volete importare, quindi cliccate su OK e tutti i file verranno trasferiti su iPad.

Stessa cosa dicasi per la porta USB, che consente di collegare direttamente una fotocamera o una penna USB contenente foto o video. Per gli utilizzatori di iPad jailbroken, installando iFile è possibile trasferire sul tablet qualsiasi tipo di file.

Infine abbiamo la porta per la sincronizzazione, che consente di collegare il cavo classico dell’iPad per sincronizzare o ricaricare il dispositivo e, allo stesso tempo, utilizzare le altre funzioni del Connection Kit.

Si tratta di un prodotto multi funzione molto interessante, che offre funzioni aggiuntive rispetto ai due Connection Kit offerti da Apple (che consentono solo di inserire USB e schede SD, con due prodotti separati) e che sicuramente aumenta la produttività del vostro dispositivo.

L’accessorio è compatibile con iPad e iPad 2 ed è in vendita a 44.99$ (32€ circa) sul sito di USBfever.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad