Beautiful Weather for iPad e le contraddizioni di AppStore: 150 euro per sapere che tempo farà?

Le politiche Apple riguardo l’approvazione o meno delle apps in AppStore, come sappiamo, sono molto rigide. Sono state bocciate applicazioni che contenevano termini o parole apparentemente volgari, altre che non rispettavano l’SDK, altre ancora che andavano contro la morale….ecc. Cosa dire allora di questa fantomatica Beautiful Weather for iPad, applicazione per le previsioni meteo, in vendita su AppStore al modico prezzo di 149,99 euro?


Stupiti vero? Come si fa, penserete tutti, ad approvare un’applicazione che non fa niente di più che dirci il tempo di solametnte 100 località del mondo a un prezzo così folle? Ci dev’essere per forza stato uno sbaglio! Forse doveva costare 1,49€ ed Apple ha sbagliato a posizionare la virgola? Forse lo sviluppatore, che caso strano si chiama esattamente come l’applicazione, è un campione di beneficenza e spera di fare un bel gruzzoletto per i bambini africani? Amara ironia a parte, crediamo sia quantomeno poco carino, da parte di Apple, inserire in AppStore applicazioni fuori controllo come la suddetta.

Anche perchè a volte siamo così presi a scaricare apps su apps che cliccare per sbaglio sul tasto “acquista” è un attimo. V’immaginate la faccia che fareste se doveste erroneamente comprare il “Che tempo fa” più caro della storia ?

Dunque attenzione! Evitate questa applicazione, a meno che non vogliate regalarla tramite l’opzione ” Regala quest’app” ……

Inutile spiegarvi il motivo per cui non alleghiamo il link di download dell’app in coda a questo articolo..

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store