Pixelmator si aggiorna con il supporto ad iOS 11

Pixelmator, la famosa applicazione di fotoritocco è ora compatibile al meglio con iOS 11. L’update è stato rilasciato poche ore fa.

Pixelmator integra tutti gli strumenti per fotografi, designer e amanti del disegno, dato che offre tutta una serie di funzioni professionali, ma facili da utilizzare. Tutte le caratteristiche di questa app, dai menu agli strumenti pensi a disposizione, sono di classe desktop e la rendono un must have per tutti coloro che cercano un editor fotografico o un’app di disegno. Uno degli aspetti più impressionanti di Pixelmator è dato dal potente motore grafico, che consente di regolare effetti, colori, pennelli, testo, oggetti e livelli multipli in modo immediato.

Parliamo ora dell’aggiornamento che porta l’app alla versione 2.4 e che la rende pienamente compatibile con iOS 11 e con le funzionalità di “drag & drop” di Apple.

Stando al changelog dell’app troviamo, oltre al supporto ad iOS 11 e al “drag & drop” anche il supporto al formato HEIF per le immagini.

Di seguito tutte le novità:

  • Pixelmator per iOS è ora completamente compatibile con iOS 11
  • Il supporto al “drag & drop” permette di trascinare e gestire le immagini tra l’app di Pixelmator e altre applicazioni su iPad
  • Supportato il nuovo formato HEIF
  • Corretto un bug che bloccava l’applicazione durante lo zoom-in in un’area selezionata
  • Corretto un bug che portava problemi durante l’aggiunta o l’eliminazione di uno o più livelli
  • Ora tutti i pulsanti funzionano in modo più reattivo e rispondono bene ai tocchi
  • Ora l’app non si blocca più dopo aver chiuso un’immagine e averne subito aperta un’altra

Se siete interessati, quest’app è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€. L’update è chiaramente gratuito per tutti gli utenti che hanno già acquistato l’applicazione. Basterà recarsi su App Store, alla sezione aggiornamenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti