Yoink: in arrivo l’app in grado di migliorare il drag & drop su iPad

28 settembre 2017 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Available soon on the App Store, presto gli autori di “Yoink” renderanno pubblica l’applicazione capace di migliorare il drag & drop su iPad.

Yoink rivoluziona il classico trascinamento delle icone tra cartelle o programmi. Quando iniziate a trascinare un file, l’app compare come un piccolo box sul bordo dello schermo dove potrai rilasciare all’interno ciò che stavi trascinando. Così facendo, è possibile liberare il mouse e rendere più semplice la navigazione. In ogni momento potrai recuperare il file trascinato nel box di Yoink e trascinarlo ovunque vorrai. Questa, in breve, la descrizione che abbiamo riportato su SlideToMac.com per quanto riguarda la versione per macOS.

Come riportato sul sito ufficiale degli autori, l’app sarà presto disponibile anche su App Store nelle apposite vesti per iPad. Di seguito un video introduttivo che mostra la principali caratteristiche del software:

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.