Conviene acquistare ora un nuovo iPad?

25 luglio 2017 di Giuseppe Migliorino

In questi giorni si parla tanto del prossimo iPhone, ma non dimentichiamo che con iOS 11 Apple vuole dare una nuova vita alla linea iPad, soprattutto per quanto riguarda la produttività. Per questo motivo, mai come in questi mesi di attesa è molto importante capire se e quando acquistare un nuovo iPad.

Al momento, il listino Apple dedicato ai tablet comprende iPad Pro da 12.9 pollici e da 10.5 pollici, iPad da 9.7 pollici e iPad mini 4 da 7.9 pollici.

I nuovi iPad Pro sono stati presentati e rilasciati a giugno e si tratta quindi di modelli assolutamente nuovi, che vale la pena acquistare senza alcun tipo di problema. Il prossimo rilascio, infatti, è atteso nel 2018, con novità sia hardware che estetiche.

L’iPad da 9.7 pollici, invece, è stato rilasciato a marzo. Si tratta quindi di un prodotto ancora “nuovo”, che se fa per voi può essere acquistato senza remore.

Diverso il discorso per l’iPad mini. E’ vero che a marzo è stato lanciato un modello da 128 GB, ma si tratta di un tablet che ha bisogno di un importante update (se mai ci sarà). In questo caso, consigliamo di attendere il 2018, quando potrebbe essere rilasciato un modello tutto nuovo.

iPad Pro e iPad sono destinati a due mercati diversi. L’iPad Pro è pensato per i professionisti e per chi ha necessità di utilizzare Smart Keyboard e Apple Pencil per lavoro. Il costo è nettamente superiore, anche per la presenza di processori e fotocamere migliori, anche se in termini pratici e nell’utilizzo medio le differenze non si notano tra Pro e iPad “normale”. Non dimentichiamo, però, la presenza sugli iPad Pro di uno schermo nettamente migliore, anche grazie alle varie tecnologie integrate. Se non vi serve per lavoro, l’iPad più economico fa per voi. Altrimenti, scegliete il Pro con uno schermo adatto alle vostre esigenze, ricordando che il modello da 12.9″ non è tra i più “portatili” in assoluto.

L’iPad mini è consigliato a chi vuole spendere poco e magari non possiede un iPhone 7 o 7 Plus, e necessita quindi di uno schermo grande senza rinunciare ad un’ottima portabilità.

In ogni caso, se volete risparmiare qualcosa e acquistare iPad ricondizionati e in ottime condizioni, l’ alternativa è affidarsi a servizi terzi come quello offerto da Trendevice. Sul sito sono presenti offerte che si aggiornano quotidianamente su tutti i modelli di iPad.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Marco Morini

    Mi consigliate di cercare qualche offerta di iPad Pro 9.7 nuovi oppure prendere il normale iPad 2017 ? Sono troppo indeciso in questi giorni!

  • Se pensi di voler usare anche in futuro la Apple Pencil o la Smart Keyboard, vai di Pro…

  • Emilio

    Ciao, ho da poco messo in vendita il mio che sono passato al 10.5, se ti interessa ti linko, ciaoo