MIcrosoft: “iPad Pro una copia dei nostri Surface”

16 giugno 2017 di Giuseppe Migliorino

Secondo il dirigente Ryan Gavin di Microsoft, i nuovi iPad Pro non sono altro che una copia dei Microsoft Surface…

Queste le sue parole: “Abbiamo rilasciato e perfezionato i nostri prodotti della categoria 2-in-1 per anni, ma quando il primo Surface entrò nel mercato molti erano scettici e, tra questi, c’era Apple. E poi hanno realizzato l’iPad Pro, che segue la linea dei nostri Surface…”.

Gavin afferma inoltre che, quando Microsoft sviluppa nuovi dispositivi, non guarda mai in casa Apple, altrimenti gli utenti non avrebbero mai potuto avere dispositivi come il Surface Pro o il Surface Book “... visto che questi prodotti dispongono di un display staccabile e possono essere usati come PC e come tablet”. 

In effetti, con l’iPad Pro Apple ha rilasciato anche accessori come la Smart Keyboard e la Apple Pencil molto simili alle soluzioni utilizzate da Microsoft sui suoi Surface. Tuttavia, l’iPad Pro è ancora un dispositivo diverso, perchè rimane un tablet e non si affaccia al mondo “Mac”, malgrado iOS 11 integrerà funzioni che miglioreranno la produttività del dispositivo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • CAIO MARIOZ

    Per fortuna iPad Pro non è una copia del Surface, altrimenti non lo comprerei più

  • Orlando Pascià

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • Dave

    Lo sto usando sul lavoro tutti i giorni dal giorno della sua uscita e ne sono più che soddisfatto

  • gianluca iO

    prendo quanto asserito come una barzelletta. Almeno prima ballmer faceva ridere.

  • Emilio

    Ma magari ha anche copiato, ma alla fine non è stata comunque Apple ad aver messo nel mercato il primo tablet e gli altri tutti dietro? 1 a 1.

  • Emilio

    Non però pensare che Surface non si un ottimo dispositivo…

  • CAIO MARIOZ

    Ma è un pc, non mi serve un altro pc oltre a quello che ho già, poi 13 pollici sono troppo piccoli per lavorare e troppo grandi da utilizzare in mobilità

  • 增达网:

    逆向网赚,上线替下线赚钱,什么不干,坐收四十万。

    ①,让百万人每天浏览你的广告,每次浏览十秒时间。

    ②,免费下载营销软件,无使用限制,全部是破解版。

    ③,逆向推荐模式,自动下滑,上线替下线发展会员。

    详情登陆会员区查看。注册网址:

    http://www.cjza.356688.com/

    联系QQ-360441991

    凡我下线升级VIP立返人民币30元,不升级勿扰!

  • Stefano Gianni

    Caro Ryan della Microsoft, personalmente la vedo un tantino diverso da come hai “furbescamente” esposto le cose… innanzi tutto, visto il successo abbastanza vasto che stavano avendo i tablet in quel periodo, le vendite dei PC portatili stavano cominciando a calare vistosamente, per cui avete optato per degli “ibridi” ovvero PC portatili, con la caratteristica di poter STACCARE il monitor e usarlo come TABLET.
    Altro piccolo particolare è che invece a differenza VOSTRA, gli Ipad non nascono come PC ma si sono evoluti nel corso degli anni, così tanto da poter sostituire forse completamente i PC portatili e questo, per la seconda volta VI RODE ….
    Sbaglio?

  • DiRavello

    il surface o iPad?

  • DiRavello

    finché avranno un sistema operativo come win10 e uno store praticamente deserto, il surface sarà sempre solo un portatile e mai un tablet. e a quel punto compri un portatile completo, con una tastiera vera.

  • Dave

    Uso tutti i giorni per lavoro iPad Pro 10,5

  • DiRavello

    ah iPad. ok.

  • origin70

    Il problema del surface è che dentro ha winzozz 😱😱😱

  • Fabio Vratogna

    Ciao, io sono indeciso tra il 10.5 e il 12.9…(lo utilizzerei in università per prendere appunti e studiare). come ti trovi in multitasking? grazie

  • Dave

    Ciao, io uso ogni giorno per lavoro il 10,5 e per il tuo utilizzo ti consiglio sicuramente il 10,5 perché il 12,9 è più indicato a chi lo usa per lavori di grafica e similari

  • Riccardo

    Ciao, io uso il 12.9 a scuola (liceo scientifico in 5ª) per prendere appunti con notability e per leggere e annotare i libri in versione PDF con PDF expert e lo userò anche all’università, devo dire che la vesrione più grande di iPad é molto più comoda se lo usi per studiare, ad esempio per prendere appunti (con Apple Pencil) o per lavorare su due documenti in modalità split view.