iFixit smonta l’iPad Pro da 10.5 pollici!

iFixit ha messo le mani sul nuovo iPad Pro da 10.5 pollici, smontandolo pezzo per pezzo per condividere tutte le informazioni sui singoli componenti.

Dopo aver smontato l’iPad Pro da 10.5 pollici, iFixit conferma che il design interno è identico a quello del modello da 12.9 pollici e non si rifà, quindi, alle scelte prese da Apple per l’ultimo iPad Pro da 9.7 pollici.

Il modello Pro da 9.7 pollici, infetti, aveva un design interno molto simile a quello dell’iPad standard, mentre la nuova versione da 10.5 pollici ha il layout visto per la prima volta con l’iPad Pro da 12.9 pollici. Questo consente di aprire in modo più sicuro la scocca rispetto ai modelli da 9.7 pollici: niente rischio di tagliare il cavo del display quando si solleva la parte frontale del tablet, visto che tale cavo è posizionato al centro. Apple ha poi utilizzato delle viti standard della Philips in sostituzione di quelle speciali usate in passato. Malgrado questi due accorgimenti, la valutazione di riparabilità dell’iPad Pro 10.5″ è ancora bassa, pari a 2 punti su 10.

iFixit nota che il nuovo display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz ha richiesto il doppio dei cavi per collegare lo schermo. Confermata la presenza di 4 GB di RAM (due chip LPDDR4 Micron da 2 GB) e della memoria flash della Toshiba, azienda che Apple sta provando ad acquisire.

La batteria è da 8134 mAh e 30.8 Wh.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria