Wacom Bamboo Sketch, la stilo con sensibilità alla pressione su tutti gli iPad

Wacom presenta la Bamboo Sketch, una stilo per iOS che offre la sensibilità alla pressione non solo su iPad Pro, ma su tutti gli iPhone e iPad in commercio.

La Sketch Bamboo permette agli utenti di disegnare e scrivere su iPhone e iPad con un’esperienza molto simile a quella reale su carta, senza dover utilizzare per forza di cose la tecnologia integrata negli iPad Pro e sfruttata dalla Apple Pencil.

Questa stilo, infatti, integra una tecnologia di pressione con ben 2.048 livelli di sensibilità e la possibilità per l’utente di scegliere tra un tocco morbido o fisso, cambiando così l’esperienza di scrittura e di disegno a mano. La Sketch Bamboo pesa solo 18 grammi ed è lunga 142 millimetri, con un diametro di 10 millimetri nel suo punto più ampio. Il design offre un’ottima ergonomia ed è pensato per lunghe sessioni di scrittura e/o disegno.

La batteria assicura 15 ore di autonomia e si ricarica tramite adattatore USB magnetico. La connettività con l’iPad avviene tramite Bluetooth. Due tasti di scelta rapida consentono agli utenti di personalizzare l’apertura di determinate app con un solo click. Al momento, le app compatibili con questa funzione sono ancora poche e tra queste ci sono Bamboo Paper, Autodesk SketchBook, ArtRage e Astropad.

Il prezzo sarà di 79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad