L’iPad aiuta ad apprendere meglio

Uno studio condotto in Irlanda del Nord conferma che l’utilizzo dell’iPad in classe porta dei benefici per tutti gli studenti, soprattutto per quanto riguarda le abilità di calcolo e l’alfabetizzazione.

Lo studio è stato condotto su centinaia di ragazzi che frequentano le scuole elementari in Irlanda del Nord e ha dimostrato che l’iPad offre un importante aiuto nell’insegnamento della lingua inglese e della matematica. Nelle classi in cui è stato utilizzato l’iPad, infatti, sono stati registrati progressi più veloci da parte degli alunni, che potevano utilizzare il tablet anche a casa. Il tablet Apple è stato anche un traino per stimolare maggiormente i ragazzi, anche nelle conversazioni tra di loro inerenti le due materie.

Lo studio ha quindi confermato che l’utilizzo della tecnologia in classe può velocizzare e migliorare il processo di apprendimento, anche tra i bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Sono stati rilevati miglioramenti anche tra gli insegnanti, tutti più motivati e entusiasti di questa esperienza.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad