Ubisoft annuncia l’arrivo di Rocksmith su iOS, ma solo per iPad!

16 maggio 2017 di Nicolo Pozzati

Ubisoft ha appena annunciato il lancio di Rocksmith, il proprio gioco dedicato all’apprendimento del funzionamento di di basso e chitarra elettrica, su iOS, ma solo per iPad!

Dopo l’enorme successo del titolo su altre piattaforme da gaming, la Software House si presenta su App Store, dedicando Rocksmith agli utenti iOS. Utenti iOS i quali, tuttavia, dovranno disporre di un iPad aggiornato almeno ad iOS 9.0. Il videogame, in ogni caso, è attualmente disponibile solamente in Canada, ma con ogni probabilità verrà rilasciato in tutto il mondo a brevissimo.

La caratteristica chiave del gioco è quella di includere diverse fasce di utenza: potranno trovarlo gradevole sia i più esperti in ambito musicale che i principianti, poiché essi avranno la possibilità di imparare le basi dell’utilizzo della chitarra elettrica e del basso, allenandosi direttamente sulle più conosciute tracce, appartenenti a vari artisti.

Ubisoft Rocksmith sarà disponibile gratuitamente, con un pacchetto audio composto da quattro basi musicali. Per accedere a ulteriori tracce, sarà poi necessario effettuare degli acquisti in-app.

 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.