Il PGA Tour ha scelto alcuni artisti per immortalare scene del campionato con iPad Pro

Il PGA Tour è sempre stato uno degli eventi sportivi più vicini alla tecnologia Apple. Lo scorso anno, ad esempio, gli organizzatori hanno commissionato foto ai giocatori scattate solo tramite iPhone e hanno attivato i pagamenti tramite Apple Pay per i servizi e gli oggetti acquistabili durante la manifestazione. Quest’anno, il Tour ha pagato una serie di artisti per far disegnare loro alcune scene dell’evento tramite iPad Pro ed Apple Pencil.

Come confermato sul sito del PGA Tour, diversi artisti sono presenti all’evento per immortalare con iPad Pro ed Apple Pencil alcune fasi del campionato.

Tutti i disegni vengono pubblicati sul sito ufficiale, compresi vide in timelapse che mostrano la realizzazione di queste piccole opere. Tra gli artisti scelti c’è anche Jim Conway, un insegnante d’arte nelle scuole medie che ha confessato come iPad Pro ed Apple Pencil gli abbiano permesso di ritornare alla sua vecchia passione per il disegno: “Spesso non avevo tempo per dipingere a causa del tanto tempo richiesto per organizzare una postazione classica e acquistare tutto ciò che occorre. Con iPad Pro e Apple Pencil è cambiato tutto e posso facilmente creare i miei colori personalizzati, mescolando tutti quelli offerti dalle varie app presenti sullo store”. 

Quasi tutti gli artisti hanno utilizzati Procreate per disegnare le scene del PGA Tour

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad