Niente “Hey Siri” su iPad, nemmeno nel 2017!

Una delle più acclamate funzionalità software di iPhone 6s e iPhone 6s Plus fu, nel 2015, l’intoduzione del cosiddetto “Untethered Hey Siri”: la possibilità di attivare l’assistente vocale di Apple tramite il comando “Hey Siri”. Nonostante la presenza della medesima dotazione hardware, il chip A9 affiancato da quello M9, come considerato da AppleInsider, il nuovo modello di iPad, presentato a marzo 2017, manca curiosamente della suddetta funzionalità.

È necessario sottolineare l’assenza di “Hey Siri” anche sul nen più potente modello Pro da 12.9″, dotato del processore Apple A9X. Feature, questa, presente tuttavia solo sulla versione di iPad Pro da 9.7″.

Discorso identico per l’ultimo tablet presentato dall’azienda di Cupertino: anche in questo caso, infatti, sarà necessario collegare prima iPad a una presa di corrente, al fine di poter attivare Siri tramite comando vocale. Il tutto appare piuttosto strano, considerando quanto affermato da Apple durante il lancio di iPhone 6s: il modulo A9, affiancato dal coprocessore M9, avrebbe permesso di ridurre i consumi energetici, particolarmente pronunciati nel caso in cui si debba mantenere costantemente attiva una funzione simile.

Rimane dunque un mistero il motivo per il quale Apple abbia deciso di non implementare “Hey Siri” su iPad 2017.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPad