Silm Folio: la custodia-tastiera di Logitech per il nuovo iPad con quattro anni di autonomia

Silm Folio è il nome della nuova custodia-tastiera di Logitech per il nuovo iPad 2017 capace di fornire fino a quattro anni di autonomia con la batteria integrata.

Apple ha recentemente svelato il suo nuovo iPad di quinta generazione, teso a sostituire i precedenti modelli come iPad 2, iPad 3 e iPad 4. Questo nuovo prodotto ora è al centro delle attenzioni dei produttori di accessori come Logitech, che ha confezionato una tastiera-cover davvero ottima.

Slim Folio è un prodotto sviluppato appositamente per il nuovo iPad da 9.7 pollici, capace di fornire sempre protezione, comodità e facilità di scrittura grazie alla cover, allo stand integrato e alla tastiera Bluetooth.

Quello che salta subito all’occhio però non è il design o la tipologia di tastiera (parametri non più inediti ormai) ma la durata della batteria. Grazie all’implementazione della tecnologia Bluetooth Low Energy, Logitech afferma che le batterie a bottone integrate nell’unità possono durare fino a quattro anni con due ore di utilizzo giornaliero in media. Questo potrebbe significare che la tastiera potrà durare meno di quattro anni in caso di utilizzi intensi o più di quattro anni in caso di utilizzi molto blandi. Alcuni potrebbero non doversi mai preoccupare di sostituire le batteria della tastiera Slim Folio in quanto l’iPad potrebbe essere anche sostituito prima della fine della vita dell’accessorio. In ogni caso le batterie sono sostituibili. La funzione automatica di accensione e spegnimento dovrebbe poi permettere di attivare l’iPad ogni volta che si apre la custodia e di metterlo in stand-by quando viene chiusa.

La tastiera Slim Folio dispone di grandi tasti, ben distanziati e comodi da usare. Non abbiamo avuto modo di provare la tastiera e di fornirvi impressioni sulla corsa e sul feedback ma dalle immagini, la posizione dei tasti e le dimensioni suggeriscono un buon comfort di scrittura. Da quanto dichiarato da Logitech, veniamo a conoscenza della presenza dei tasti Scissor-switch meccanici, con una corsa di 1,5mm che dovrebbe essere molto soddisfacente. C’è anche una fila completa di tasti speciali nella parte superiore della tastiera per un rapido accesso alle funzioni più spesso utilizzate.

Il design sottile e leggero è perfetto per proteggere l’iPad da urti, graffi e schizzi ma mantenerlo estremamente portatile. Ancora, Slim Folio blocca in posizione l’iPad nell’angolazione ottimale per digitare su qualsiasi superficie, dal tavolo del bar alla scrivania o sulle gambe.

Il tessuto tecnico all’esterno dovrebbe fornire resistenza durante l’uso quotidiano mentre il leggero strato protettivo e il modulo con la tastiera all’interno dovrebbe fornire l’integrità strutturale necessaria senza applicare un peso eccessivo sull’iPad.

Se siete interessati, l’accessorio costa 119€ sul sito ufficiale Logitech che vi alleghiamo di seguito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad