Apple rilascia un update dell’adattatore per fotocamere Lightning-USB 3

Apple ha rilasciato un update firmware dell’adattatore per fotocamere Lightning-USB 3, con l’aggiornamento che può essere effettuato direttamente da iPhone o iPad.

A partire da ieri, se collegate l’adattatore ad un dispositivi iOS compatibile vedrete il messaggio relativo alla disponibilità di questo update. Per scaricarlo e installarlo non dovete far altro che cliccare su Aggiorna. La versione 1.0.5 del firmware dell’adattatore per fotocamere Lightning-USB 3 corregge diversi bug e apporta alcuni miglioramenti nelle prestazioni generali. Inoltre, dopo l’aggiornamento vedrete una nuova voce nelle impostazioni di iOS dedicata a questo dispositivo. Il processo di aggiornamento richiede meno di un minuto.

Questo adattatore serve per scaricare foto e video dalla fotocamera digitale ad iPad Pro. Una volta collegato, sull’iPad Pro si apre automaticamente l’app Foto. Da qui puoi scegliere le foto e i video da importare, e poi organizzarli in album.

L’adattatore per fotocamere Lightning-USB 3 supporta tutti i formati fotografici standard, tra cui JPEG e RAW, e formati video SD e HD come H.264 e MPEG-4, e ti permette di trasferire dati alla velocità dell’USB 3 con iPad Pro 12,9″, e alla velocità dell’USB 2 con iPad Pro 9,7″.

Il prezzo è di 45€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad