Microsoft Surface batte iPad e diventa il tablet con il più alto tasso di soddisfazione cliente

Il Microsoft Surface si è classificato al primo posto nella classifica redatta da J.D. Power relativa alla soddisfazione complessiva dei consumatori USA che utilizzano un tablet. Battuto l’iPad, che per la prima volta perde la prima posizione.

Il Surface ha totalizzato 855 punti su 1000, relativamente a cinque parametri: prestazioni, facilità di funzionamento, caratteristiche, design e costo. Al secondo posto si classifica l’iPad con 849 punti. Microsoft ha battuto Apple nei punteggi sulle caratteristiche e al design, con gli utenti che hanno premiato le app pre-caricate sul Surface, oltre che la connettività internet e la disponibilità di accessori originali. Il Surface batte l’iPad anche per la sua versatilità, visto che può essere usato come un vero e proprio PC Windows. Inoltre, gli utenti Surface sembrano utilizzare di più stilo e tastiera rispetto agli utenti iPad (ricordiamo che la penna è presente nella confezione del Surface e non va acquistata a parte).

Il Surface ha battuto l’iPad anche per quanto riguarda le preferenze sulle dimensioni del tablet, sulla qualità dei materiali e sul design in generale. J. D. Power fa notare poi che nel complesso quasi tutti i tablet hanno fatto registrare punteggi migliori rispetto ad un anno fa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad