In iOS 10.3 tracce di iPad Pro da 10.5″: avrà una Apple Pencil più fluida

Nell’ultima versione beta di iOS 10.3 sono stati scovati alcuni espliciti riferimenti ad iPad Pro da 10.5″ ed in particolare alla velocità di refresh che avrà il pannello di questo nuovo tablet, tale da consentire una ancor migliore fluidità durante l’utilizzo della Apple Pencil.

Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha nuovamente individuato alcune stringhe di codice interessanti all’interno delle ultime beta di iOS 10.3. In particolare la nuova (e ancora non pubblica) versione di iOS sembra confermare non solo l’esistenza di un iPad Pro da 10.5 pollici, ma anche il fatto che su questo dispositivo ci sarà un display che lavorerà con un refresh rate più alto rispetto a quello degli attuali modelli (60Hz).

In realtà il codice di iOS 10.3 nulla dice a riguardo della diagonale dello schermo del prossimo iPad, ma si era già ipotizzato che il prossimo iPad Pro potesse avere uno schermo con refresh rate superiore e pari, appunto, a 60Hz. Trovata questa conferma nel codice, diviene quindi decisamente plausibile che il prossimo iPad a beneficiare di questa novità sarà proprio il modello da 10.5 pollici.

Un refresh rate più alto consentirebbe alla Apple Pencil di essere ancora più fluida e precisa quando utilizzata con il nuovo iPad, e questo sicuramente farà piacere a tutti coloro che hanno fatto di iPad Pro un dispositivo utile o indispensabile durante l’utilizzo per il lavoro o semplicemente a scopo creativo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad