Apple pronta a lanciare anche un nuovo iPad da 9.7 pollici?

15 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino

Continuano i rumor sui prossimi iPad, con report molto diversi tra loro: c’è chi parla di un aggiornamento minore della linea iPad presentata solo con un comunicato stampa, e chi invece di un evento che si terrà ad aprile nel nuovo Apple Park, con la presentazione dell’inedito iPad Pro da 10.5 pollici. Oggi arriva una terza voce: prossima settimana verrà presentato un iPad Pro 9.7″ che sostituirà l’attuale iPad Air 2.

A dirlo è il sito Macotakara, il quale afferma che Apple presenterà un iPad 10.5″ durante l’evento di aprile, ma che già nei prossimi giorni potrebbe lanciare, tramite comunicato stampa, un nuovo iPad 9.7 pollici. Questo modello andrebbe a sostituire l’iPad Air 2, con novità hardware legate a nuovi processori e fotocamera, ma nessuna novità estetica.

La serie Pro sarebbe così formata solo dal nuovo modello con display da 10.5 pollici e dal rinnovato iPad Pro da 12.9 pollici. Tra l’altro, grazie all’assenza delle cornici sulla parte anteriore, l’iPad da 10.5″ avrebbe le stesse dimensioni del modello da 9.7 pollici.

Situazione un po’ confusa, che speriamo si chiarisca nei prossimi giorni…

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Yvonne

    ma sul pro da 10.5 pollici si potrà usare l’apple pencil?

  • CAIO MARIOZ

    credo proprio di si