Le vendite di iPad hanno subito un calo significativo rispetto al resto del mercato

Secondo un’analisi condotta dalla società Trendforce, sembrerebbe che il calo delle vendite di iPad sia stato circa il doppio rispetto al declino generale del mercato durante l’anno scorso.

Stando a quanto emerso in questi report realizzati da Trendforce, sembrerebbe che le vendite degli iPad di Apple siano calate del 14.1% durante l’anno, rispetto al declino delle vendite globali di tablet del 6.6%. Solo Amazon avrebbe raddoppiato il numero dei tablet venduti. Nonostante questi risultati, Apple resta ancora al primo posto nel mercato tablet con 42 milioni di device venduti sui 27 milioni di Samsung, che detiene il secondo posto.

Trendforce prevede che le vendite di iPad continueranno a calare durante l’anno in corso ma prevede anche che il danno non sarà fortemente accusato dalla società di Cupertino. La quota di mercato di Apple potrebbe calare solo di qualche punto.

Chiaramente si tratta di analisi e previsioni e non di dati fiscali ufficiali. Staremo a vedere come si comporterà il mercato dei tablet durante l’anno in corso e quali novità verranno presentate nel settore. E’ possibile, stando alle voci che circolano in rete, che Apple rinnovi il suo iPad Pro e che lanci anche un modello mid-size con diverse novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad