Apple brevetta la Smart Keyboard 2 per iPad

13 febbraio 2017 di Giuseppe Migliorino

Apple ha brevettato una nuova Smart Keyboard per iPad, che potrebbe effettivamente esordire nei prossimi mesi insieme ai nuovi iPad Pro.

Le novità principali presenti in questo brevetto riguardano i due nuovi tasti “Share” e “Emoji”, oltre a modalità più semplici per attivare Siri. Questo appena pubblicato è un brevetto di “utilità” e non di design, per cui le immagini non rappresentano quella che sarà la nuova Smart Keyboard di Apple.

Con il tasto “Share”, si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni in cui è possibile condividere un elemento, come Mail, Messaggi o Facebook. Chiaramente, l’elenco cambia in base alle app installate e compatibili con questa funzione. Il tasto Emoji dà invece rapido accesso a tutte le emoji della tastiera, divenute ormai elemento indispensabile in qualsiasi dispositivo di comunicazione.

Il brevetto prevede anche un tasto apposito per attivare Siri, ma anche tasti dedicati alla ricerca e a singole app pre-installate, configurabili dall’utente.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • CAIO MARIZ®

    Funzioni che dovevano già esserci nella SK1