Office Lens, e l’iPad diventa uno scanner completo

Microsoft ha rilasciato su App Store la versione iPad di Office Lens, ottima appliczione che consente di utilizzare il tablet come un piccolo scanner portatile.

sc1024x768

Office Lens consente di ritagliare, migliorare e rendere leggibili le immagini di lavagne e documenti cartacei, convertendoli in file PDF, Word e PowerPoint modificabili.

Office Lens trasforma l’iPad in uno scanner tascabile, in grado di digitalizzare anche le note sulle lavagne. Con Office Lens puoi avere sempre a portata di mano documenti o biglietti da visita importanti, annotare idee e scattare foto come riferimento futuro, e raccogliere ricevute o foglietti volanti per non perderli.

Il testo stampato viene riconosciuto automaticamente (tramite OCR), permettendoti di cercare parole all’interno di immagini, copiarle e modificarle. nIn modalità Lavagna, Office Lens ritaglia e pulisce riflessi e ombre, mentre in modalità Documento, Office Lens ritaglia e colora le immagini alla perfezione. Le immagini possono essere salvate in OneNote, OneDrive o nel tuo spazio di archiviazione cloud desiderato. Con questa app è possibile convertire le immagini in file Word (.docx), PowerPoint (.pptx) o PDF (.pdf), che vengono salvati automaticamente in OneDrive.

L’applicazione è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria