Atari porta RollerCoaster Tycoon Classic su iPad

23 dicembre 2016 di Giuseppe Migliorino

Amanti delle montagne russe, da oggi potete gestire il vostro parco divertimenti direttamente su iPad grazie a RollerCoaster Tycoon Classic.

sc552x414

[app 1113736426]

RollerCoaster Tycoon Classic è un manageriale che unisce le caratteristiche di due tra i giochi più scaricati della serie, ovvero RollerCoaster Tycoon e RollerCoaster Tycoon 2. L’obbiettivo è quello di creare e gestire parchi divertimento con le attrazioni più spettacolari mai realizzate. RCT Classic contiene un ottimo mix di giocabilità, profondità del gameplay e lo stile grafico di Chris Sawyer che ha caratterizzato i giochi originali della serie RollerCoaster Tycoon per PC.

Il tutto è ovviamente ottimizzato per i dispositivi mobili. Si tratta quindi di un titolo davvero ricco di contenuti dove il giocatore potrà vivere l’emozione di ideare e costruire montagne russe e altre attrazioni, di modellare l’ambientazione dei parchi e di gestire staff e finanze per garantire il divertimento dei visitatori nonché ottimi guadagni.

Durante la partita, attraverserai i 95 scenari classici tratti da RollerCoaster Tycoon e RollerCoaster Tycoon, con centinaia di tipi di montagne russe e attrazioni varie, dozzine di negozi, chioschi e servizi vari.

Contenuti aggiuntivi disponibili con gli acquisti in app:

  • Pacchetto espansione Mondi bizzarri: parchi in giro del mondo grazie a 17 nuovi scenari!
  • Pacchetto espansione A spasso nel tempo: viaggia nel tempo grazie a 14 nuovi scenari in tema e costruisci un parco che sia un autentico salto nel passato (o nel futuro se preferisci).
  • Set di attrezzi: idea e costruisci il parco giochi dei tuoi sogni grazie a un’ampia scelta di scenari e attrazioni delle quali potrai, inoltre, stabilire il grado di difficoltà! Contiene un determinato numero parchi Six Flags per aiutarti a iniziare.
  • Creatore di attrazioni: costruisci, prova, cura i particolari e scegli un tema per le fantastiche montagne russe da te progettate in Creatore di attrazioni prima di salvarle e poi utilizzarle nel gioco!
  • Importa ed esporta: condividi i parchi, gli scenari e prova le creazioni tue e dei tuoi amici! (Con la possibilità di importare la maggior parte di parchi e scenari salvati, creati durante il gioco originale RollerCoaster Tycoon 2 per PC).

Il gioco è disponibile su App Store al prezzo di 5,99€. Tramite acquisti in-app sarà possibile accedere a dei contenuti aggiuntivi di RollerCoaster Tycoon Classic, nello specifico i tre pacchetti espansione: Mondi bizzarri, A spasso nel tempo e Set di attrezzi. Tali pacchetti costituiscono gli unici contenuti richiedenti acquisti in-app che altrimenti non vengono usati in nessun’altra area del gioco.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.