IBM realizza le app di manutenzione aeromobili per Japan Air Lines e Finnair

La Japan Air Lines (JAL) e la Finnair utilizzeranno iPhone e iPad Pro con le nuova applicazioni IBM progettate per migliorare la manutenzione degli aeromobili. Queste app rientrano nel programma Mobile First nato dalla partership tra Apple e IBM.

19402-19791-ibmapps-l

IBM ha dichiarato che, con queste nuove applicazioni, gli ingegneri della JAL hanno accesso a strumenti e processi che permettono loro di accelerare le riparazioni e le modifiche agli aeromobili. Queste app sono infatti in grado di eliminare i processi manuali e di ridurre il tempo per la riparazione e la segnalazione dei problemi tecnici. Gli ingegneri JAL potranno concentrarsi solo sui problemi di alto livello, risparmiando tempo sulla manutenzione ordinaria che sarà gestita da queste due app. Inoltre, queste app consentono di controllare velocemente orario di arrivo previsto, revisioni già programmate e avvisi su eventuali cambio gate, senza dover contattare l’ufficio preposto. Inoltre, invece di riportare via radio lo stato di avanzamento dei controlli, il tutto sarà automaticamente condiviso tramite app in real-time.

Un lavoro simile è stato fatto anche per la finlandese Finnair, con due app pensate per ottimizzare le operazioni tecniche e per migliorare l’esperienza dei clienti.

La partnership Mobile First tra Apple e IBM sta quindi dando i suoi frutti, visto che sempre più aziende di alto livello sfruttano questo servizio per la realizzazione di app “aziendali” di profilo professionale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad