Microsoft rilascia Visio Viewer per iPad

Microsoft è sempre più attenta al mondo iOS, come dimostra il recente rilascio di un’altra importante app della suite di produttività solitamente legata al mondo Windows: Visio Viewer.

sc552x414

VEDI SU APP STORE

Con Visio Viewer puoi visualizzare i diagrammi di Visio sul tuo iPad e usarli in qualsiasi cirscostanza senza costi aggiuntivi. Basta accedere con il tuo account Microsoft o aprire un allegato di Visio dall’e-mail, per visualizza perfettamente i diagrammi su qualsiasi iPad con iOS 9.0 o versione successiva. Puoi anche condividerli con altri, che potranno visualizzarli su un iPad o in un Web browser, anche se non hanno Visio installato nel desktop Windows.

sc552x414-1

Per creare e modificare diagrammi devi avere un abbonamento a Visio Pro per Office 365, che ti dà accesso anche all’esperienza completa di Visio su desktop Windows.

I diagrammi di Visio possono essere gestiti ottimamente su iPad, grazie anche all’esperienza intuitiva di zoom e dettaglio ottimizzata per il tocco. Inoltre, con il comando Trova è facile trovare le informazioni che ti servono nel diagramma, mentre con Livello puoi vedere diverse visualizzazioni dello stesso diagramma ovunque, in ufficio o in qualsiasi altro luogo.
Per creare e modificare diagrammi, dovrai abbonarti a Visio Pro per Office 365.

Con questa app, visualizzi i file di Visio da OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint o i file ricevuti come allegati e-mail sull’iPad L’archiviazione cloud mantiene le informazioni sincronizzate e aggiornate su qualsiasi dispositivo.

L’applicazione  è disponibile gratuitamente su App Store.

Microsoft ha anche aggiornato l’app Cortana, rendendola disponibile in UK. Nessuna info per il suo arrivo in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store