Microsoft rilascia Visio Viewer per iPad

09 dicembre 2016 di Giuseppe Migliorino

Microsoft è sempre più attenta al mondo iOS, come dimostra il recente rilascio di un’altra importante app della suite di produttività solitamente legata al mondo Windows: Visio Viewer.

sc552x414

[app 1139787983]

Con Visio Viewer puoi visualizzare i diagrammi di Visio sul tuo iPad e usarli in qualsiasi cirscostanza senza costi aggiuntivi. Basta accedere con il tuo account Microsoft o aprire un allegato di Visio dall’e-mail, per visualizza perfettamente i diagrammi su qualsiasi iPad con iOS 9.0 o versione successiva. Puoi anche condividerli con altri, che potranno visualizzarli su un iPad o in un Web browser, anche se non hanno Visio installato nel desktop Windows.

sc552x414-1

Per creare e modificare diagrammi devi avere un abbonamento a Visio Pro per Office 365, che ti dà accesso anche all’esperienza completa di Visio su desktop Windows.

I diagrammi di Visio possono essere gestiti ottimamente su iPad, grazie anche all’esperienza intuitiva di zoom e dettaglio ottimizzata per il tocco. Inoltre, con il comando Trova è facile trovare le informazioni che ti servono nel diagramma, mentre con Livello puoi vedere diverse visualizzazioni dello stesso diagramma ovunque, in ufficio o in qualsiasi altro luogo.
Per creare e modificare diagrammi, dovrai abbonarti a Visio Pro per Office 365.

Con questa app, visualizzi i file di Visio da OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint o i file ricevuti come allegati e-mail sull’iPad L’archiviazione cloud mantiene le informazioni sincronizzate e aggiornate su qualsiasi dispositivo.

L’applicazione  è disponibile gratuitamente su App Store.

Microsoft ha anche aggiornato l’app Cortana, rendendola disponibile in UK. Nessuna info per il suo arrivo in Italia.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.