Diventa un pilota di F1 con il nuovo gioco ufficiale per iPad

Arriva su App Store F1 2016, atteso simulatore di auto che permette ai giocatori di sedersi al volante delle auto di FORMULA 1 realistiche, per un’intera stagione, una gara singola o per le prove a tempo e su tutti i 21 circuiti ufficiali della stagione 2016.

sc552x414-1

VEDI SU APP STORE

F1 2016 è un gioco dalla grafica eccezionale per tutti gli utenti iOS 9 e 10, con un’esperienza di gioco simulativa e scorrevole. Gli ultimi processori Apple e la tecnologia Metal permettono al gioco di realizzare 1,4 milioni di poligoni su schermo, applicando al contempo una gamma di effetti post-produzione a livello della console e un filtro anti-aliasing con multicampionamento. Gli effetti includono profondità spaziale, mosso, vignettatura, aberrazione cromatica e correzione del colore.  Oltre alla qualità grafica, il gioco sfrutta il motore Taptic per iPhone 7 per fornire un’interfaccia aptica, il tutto con audio stereo (in ambiente 3D) attraverso il doppio altoparlante di Phone 7.

Per giocare in viaggio, F1 2016 offre una serie di modalità di gioco, come la Stagione, per competere nella stagione 2016 in qualsiasi ordine tu preferisca, ma anche Stagione personalizzata, per la prima volta in assoluto, in cui scegliere la lunghezza e i tracciati inclusi nel tuo perfetto mini campionato. Inoltre ci sono le opzioni Gara Veloce e Weekend di gara, che includono gli eventi aggiuntivi Prove libere e Qualifiche. Per finire, il giocatore ha la possibilità di battere il record di velocità e di competere nelle classifiche globali in Prova a Tempo o Evento settimanale.

In questo gioco sfiderao i migliori piloti al mondo, inclusi Lewis Hamilton della Mercedes, Sebastian Vettel della Scuderia Ferrari, Max Verstappen della Red Bull Racing, Fernando Alonso della McLaren-Honda e Sergio Perez della Sahara Force India F1 Team e molti altri, con 22 dei migliori piloti al mondo e 11 squadre della stagione 2016.

F1 2016 include l’intero elenco di tracciati FORMULA 1 di tutte le 21 gare intorno al globo, incluso il nuovissimo Gran Premio d’Europa organizzato nella città di Baku. La stagione 2016 segna anche il ritorno del leggendario Hockenheimring, con il Gran Premio di Germania che riapre dopo un anno di assenza.

sc552x414
Molto interessante anche il semplice ma approfondito assetto d’auto che permette un totale controllo da parte del giocatore: quattro opzioni di comando incluse inclinazione e tocco, una vasta gamma di sensibilità e assistenza allo sterzo, frenata assistita e inclinazione della telecamera, il tutto perfezionato da anni di esperienza nel creare giochi di Formula 1 pluripremiati e record di vendite.

Il gioco è disponibile al prezzo di 9,99€ e può essere installato sui seguenti terminali:

  • iPad Air 1 e 2
  • iPad Mini 2/3/4
  • iPad Pro
  • iPhone 5S/6/6 Plus/6S/6S Plus/7/7 Plus
  •  iPod Touch 6th Gen
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store