Avete perso il tappo di Apple Pencil? Ecco come rimediare!

Siete possessori di Apple Pencil e avete perso il tappo che protegge il connettore Lightning della matita digitale dedicata ad iPad Pro? Non lo avete ancora perso ma avete paura di perderlo data l’estrema facilità con la quale si “stacca” dal corpo della Apple Pencil? Ecco come fare per rimediare, in entrambi i casi.

applepencil_3434634b

Scriviamo quest’articolo basandoci sulla nostra esperienza. Sfortunatamente – e nella vita frenetica quotidiana può capitare – abbiamo perso il tappo della nostra Apple Pencil e dopo averlo cercato in lungo e in largo senza risultati, abbiamo deciso di dare un’occhiata allo store di Apple per capire se fosse possibile ordinarne uno sostitutivo. La brutta notizia è subito arrivata: non ci sono tappi sostitutivi sullo store, solo le punte di ricambio per Apple Pencil, di cui una è già presente nella confezione del prodotto.

La prima alternativa alla quale abbiamo pensato è stata quella di dare un’occhiata su Amazon per cercare il prodotto, anche realizzato da produttori terzi, ma nemmeno qui il risultato è stato positivo. Prima di lasciarci prendere dallo sconforto di dover rinunciare al tappo della Apple Pencil, escludendo l’acquisto di una nuova Apple Pencil, abbiamo deciso di contattare il supporto clienti di Apple che si è dimostrato davvero disponibile e che ci ha fornito una soluzione al problema.

Parlando con il consulente di Apple, via chat, abbiamo avuto modo di acquistare un tappo di ricambio, prodotto che non è sullo store e che quindi viene trattato come componente da ordinare in fase di assistenza. Una volta forniti tutti i dati al supporto Apple, abbiamo potuto quindi ordinare un tappo sostitutivo, chiaramente pagandolo.

1

Il costo del tappo non è irrisorio ma è comunque inferiore rispetto al costo di una Apple Pencil nuova di zecca. Abbiamo pagato il tappo 23,20€ (IVA compresa) tramite carta di credito (Apple invia una mail per poter inserire i dati di pagamento in modo sicuro) e poi abbiamo atteso il tappo sostitutivo che è arrivato all’indirizzo fornito durante la pratica.

img_1158

Certo, non è una soluzione economica, ma è l’unica soluzione in questo caso. Non ci sono tappi di produttori terzi su Amazon (almeno al momento della stesura dell’articolo) e quindi l’unico modo è contattare direttamente Apple per richiedere assistenza. Nel caso non abbiate, fortunatamente, ancora smarrito il tappo della vostra Apple Pencil potete affidarvi a questo comodo accessorio presente su Amazon che mantiene il tappo vicino al corpo della matita digitale di Apple seppur sacrificandone un po’ il design.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad