Amica Insurance digitalizza la gestione dei sinistri con IBM MobileFirst for iOS

La piattaforma MobileFirst lanciata da Apple e IBM sta riscuotendo sempre più successo tra le aziende, come dimostra l’ultimo servizio lanciato dall’assicurazione Amica.

393694

Amica Insurance è la più antica società di mutua assicurazione automobilistica degli Stati Uniti e oggi ha annunciato l’avvio di una collaborazione con IBM per la trasformazione digitale delle modalità con cui i periti assicurativi dell’asienda investigano, gestiscono e liquidano i sinistri tramite MobileFirst for iOS Claims Adjust. Amica doterà oltre 170 periti di iPad Pro e iPhone 6 già provvisti dell’app Claims Adjust, offrendo un accesso immediato ai dati dei sinistri individuali da qualsiasi località. L’app consentirà ai periti di ottenere istantaneamente i dati sui sinistri e di svolgere il proprio lavoro direttamente sul campo, abbattendo i tempi tecnici di elaborazione delle pratiche e migliorando quindi la soddisfazione globale dei clienti.

Amica ha collaborato con IBM per lo sviluppo di Claims Adjust, e sarà la prima società di assicurazioni degli Stati Uniti ad implementare questa applicazione personalizzandola per le esigenze quotidiane dei propri dipendenti. In passato, quando i periti ricevevano un nuovo incarico e si preparavano a recarsi sul posto, erano costretti ad annotare manualmente i dettagli sui sinistri o inviarli via e-mail a se stessi per averli successivamente a disposizione. Claims Adjust libera i periti assicurativi di Amica da queste incombenze manuali, fornendo loro tutte le informazioni direttamente a portata di mano e dando loro la possibilità di aggiungere dati e informazioni ai propri file in qualsiasi momento.

L’app sfrutta le varie caratteristiche di iPad e iPhone come fotocamera, registratore vocale e calendario, grazie ai queli i periti possono gestire un’ampia gamma di attività quotidiane sui propri dispositivi mobile, dalla pianificazione al caricamento di documenti relativi ai sinistri direttamente sui sistemi interni aziendali. L’app aiuta inoltre a monitorare, ordinare per priorità e gestire la cronologia di file e attività sui sinistri.

Secondo le anticipazioni di Amica, la nuova app aiuterà sia a rafforzare il coinvolgimento dei periti esistenti sia ad attrarne e mantenerne di nuovi, soprattutto fra i millennial, particolarmente abituati alle ultime tecnologie e all’accesso istantaneo alle informazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad