Quick Update: gli aggiornamenti della settimana

Con questo articolo scoprirete i più importanti update per le app iPad disponibili sullo store nell’ultima settimana.

Schermata 2016-07-26 alle 10.43.19

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPhone. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati come su desktop, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPhone. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

Word ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività. Word fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.

Per usufruire dell’esperienza di Office completa, è necessario un abbonamento a Office 365 idoneo.

Con questo update puoi stampare i tuoi documenti dall’app che preferisci, scoprire quali documenti sono stati condivisi con te da altre persone ed eseguire ricerche direttamente nelle schede Condivisi e Recenti. In PowerPoint puoi anche trasformare automaticamente i disegni in forme.

La recensione completa di Office è disponibile qui.

VEDI SU APP STORE

Queste le funzioni principali dell’app:

  • Accesso alla tua cartella In arrivo con un solo tocco
  • Ricezione di notifiche automatiche per i nuovi messaggi
  • Rapida scansione dei messaggi nella cartella In arrivo con scorrimento continuo
  • Completamento automatico degli indirizzi durante la digitazione
  • Sfioramento dei messaggi per eliminarli, contrassegnarli, spostarli e tanto altro ancora
  • Selezione multipla dei messaggi per organizzare più rapidamente la cartella In arrivo
  • Possibilità di allegare foto o di scattarne delle nuove durante la composizione del messaggio
  • Anteprima delle foto al di sopra dei messaggi
  • Ricerca all’interno di tutti i messaggi, in tutte le cartelle

In questa versione è possibile annullare subito l’invio delle tue email subito dopo averla spedita. Puoi anche trovare rapidamente il numero di telefono e l’indirizzo email di un contatto: quando cerchi un contatto, il suo numero di telefono e l’indirizzo email verranno mostrati nella parte superiore dei risultati di ricerca.

Yahoo! Mail è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio. Adesso questa app attiva l’integrazione con SharePoint Online: se hai un account aziendale o di un istituto di istruzione, potresti notare la nuova scheda “Siti”. Inoltre, è stato aggiunto il supporto al 3D Touch per attivare velocemente diverse azioni.

In questa versione:

  •  Accedi ai file locali della tua organizzazione dal tuo dispositivo mobile con il supporto per SharePoint Server 2013 e 2016. Apri e modifica anche offline tutti i tuoi file più importanti. Nota: è compatibile solo con l’autenticazione di Windows (NTLM) e l’autenticazione basata su moduli. Per altre informazioni, contatta l’amministratore IT.
  • Introdotta l’integrazione Single Sign-On tra OneDrive e SharePoint.
  • Basta un tocco per seguire i siti più importanti.
  • Ora basta scuotere il tuo dispositivo per segnalare il problema. Sono supportati sia gli account utente che aziendali.

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

VEDI SU APP STORE

Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. Un esempio? Basta scrivere “cibo” per trovare quella foto scattata in quel ristorante di Parigi. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network.

Con questo aggiornamento:

  • Supporto migliorato per le serie di foto a raffica
  • Nuovo strumento di ritaglio
  • Avvio più rapido dell’applicazione
  • Consumi ridotti e minore utilizzo della rete dati

Google Foto è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Viber è un’ottima applicazione su App Store che consente di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi.

Con questo aggiornamento abbiamo alcune importanti novità:

  • Condividi pacchetti di adesivi
  • Ottimizzazione del consumo di spazio, tra cui la possibilità di eliminare i pacchetti di adesivi inutilizzati, per liberare spazio
  • Anteprima adesivi: adesivi con tocco a lungo per visualizzarli in anteprima prima di inviarli
  • Ora è possibile inviare denaro dagli U.S.A. a praticamente chiunque in oltre 200 Paesi e territori, con tecnologia Western Union

Viber è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Sonos è un sistema di diffusori e componenti audio wireless HiFi progettato per ogni ambiente della casa, e questa app riunisce la tua raccolta di musica digitale in una sola app che puoi controllare da qualsiasi dispositivo. Puoi riprodurre quello che vuoi ascoltare in ogni stanza tramite una rete wireless dedicata, senza intermittenze, interruzioni o disconnessioni.

Con questo aggiornamento è stato risolto un problema in modo che il sistema Sonos possa inviare informazioni all’assistenza clienti quando hai bisogno d’assistenza. Inoltre, ora è possibile gestire e riprodurre le playlist musicali so Plex.

Sonos Controller è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Tumblr ti fa accedere direttamente al tuo blog personale e di seguire autori ed artisti da tutto il mondo con la possibilità di condividere contenuti multimediali di qualsiasi genere.

Tante le novità di questa versione:

  • Ospite speciale: il pulsante per eliminare tutte le note indesiderate o inappropriate dal tuo post originale.
  • Consigli carini su come iniziare una conversazione che unirà per la prima volta due Tumblr.
  • Compatibilità con le GIG
  • Video in diretta su Kanvas, YouTube, YouNow e non solo
  • Le conversazioni hanno il pulsante della fotocamera, che assicura una conversazione da 10 e lode.

VEDI SU APP STORE

In questo gioco abbiamo l’obiettivo di gestire un rifugio sotterraneo, rendere felici gli abitanti e proteggerli dai pericoli del mondo esterno contaminato. Controlleremo quindi tutti gli aspetti della vita nel Vault, a partire dallo stile delle stanze per arrivare alla felicità dei sopravvissuti. Ad esempio potremo trovare un lavoro per ogni membro della comunità, far crescere gli abitanti, addestrarli, fornire loro armi e vestiti,  far prosperare la comunità sia facendo accoppiare gli abitanti sia cercando con la radio ulteriori sopravvissuti, ecc. Insomma davvero tante cose da fare e tante opzioni e scelte a nostra disposizione. Giocare a questo gioco ci fa sedere sulla poltrona del regista di un film post-apocalittico.

L’aggiornamento 1.6 introduce un nuovo sistema di missioni, nuove meccaniche di combattimento e due nuovi oggetti per i soprintendenti più indaffarati: il Pacchetto iniziale permetterà ai giocatori di avviare rapidamente un nuovo Vault, mentre la Nuka-Cola Quantum velocizzerà il rientro degli abitanti dalla Zona Contaminata e da determinati incarichi del Vault. Con l’aggiornamento 1.6, i giocatori avranno missioni più impegnative da affrontare, e potranno prendere il controllo degli abitanti durante l’esplorazione di edifici abbandonati e Vault in rovina, nonché di luoghi sicuramente familiari ai fan di Fallout 4, come, ad esempio, le aree di servizio Red Rocket e i Super Duper Mart. I giocatori potranno formare un gruppo di abitanti per affrontare diverse sfide fuori dal Vault, scoprire bottini leggendari e combattere nuovi nemici, tra cui scorpioni radioattivi, ghoul e potenti boss.

Durante le nuove missioni, i soprintendenti potranno utilizzare il nuovo sistema di combattimento per prendere il controllo degli abitanti in battaglia, selezionando gli avversari e scegliendo i bersagli da attaccare. Inoltre, potranno affrontare un rapido mini-gioco per sferrare colpi critici. I soprintendenti impazienti che desiderano richiamare i propri abitanti dopo una missione, completare la personalizzazione dal barbiere o la creazione di oggetti, potranno utilizzare una rinfrescante Nuka-Cola Quantum.

Se siete interessati, Fallout Shelter è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale. In questa nuova versione troviamo i livelli dedicati all’estate e tante altre novità. Le casse estive regalano grandi ricompense ogni giorno epotrebbero contenere Gloria, ICE, incrementi ed Essenza. Le casse giornaliere potrebbero regalare carte skin estive per ottenere Krul Festa estiva a edizione limitata e due skin misteriose.

Altre novità:

  • Gioca partite casuali, con classifica o in Battaglia regale per guadagnare i Raggi di Sole. Vinci una partita per ottenerne di più.
  • Raccogli i Raggi di Sole per migliorare il tuo livello stagionale.
  • Ogni livello fa migliorare la tua cassa giornaliera estiva, così puoi ottenere premi maggiori.
  • Indossando una skin in una partita ottieni Raggi di Sole bonus.
  • Con un livello skin superiore, ottieni più Raggi di Sole bonus.
  • Lyra usa incantesimi curativi e protettivi per trasformare le posizioni nemiche in potenti aree per i suoi alleati. Oggetti difensivi e utilità migliorano le sue capacità di curatrice, mentre gli oggetti basati sul cristallo la trasformano in una maga fragile, ma dal potere devastante.
  • Gli attacchi di Lyra sono missili arcani, che infliggono danni da cristallo. Se mantiene la posizione dopo aver lanciato un attacco, scaglierà automaticamente un missile arcano ancora più potente che infligge danni da cristallo aggiuntivi e rallenta brevemente il bersaglio. Ogni missile lanciato consuma punti energia, tuttavia Lyra può continuare a usarli anche quando non ha più energia.
  • Lyra crea un sigillo nel punto bersaglio, che rivela i nemici circostanti. Mentre il sigillo è attivo, cura gli eroi alleati vicini e infligge danni agli eroi nemici circostanti. Lyra può riattivare questa abilità in qualunque momento per far esplodere il sigillo, infliggendo gravi danni ai nemici circostanti, mentre cura istantaneamente e dà un incremento di velocità moderato agli alleati vicini.
  • Dopo un leggero ritardo, Lyra lancia un impulso di energia magica che infligge danni e applica un rallentamento ai nemici circostanti a decadimento progressivo. L’area interessata viene protetta da mura. I nemici all’interno dell’area sono intrappolati; possono muoversi normalmente, ma non sono in grado di usare abilità di movimento.
  • Lyra si sposta rapidamente verso l’area bersaglio, attivando un portale all’inizio e alla fine dello spostamento. I portali durano alcuni secondi e gli eroi alleati e nemici possono attraversarli liberamente in entrambe le direzioni.

VEDI SU APP STORE

Con questo titolo è possibile giocare UNO su una piattaforma sociale, che consentirà a tutti gli appassionati di usare carte Jolly Pesca Quattro e Inverti contro amici, familiari e altri fan di UNO nel mondo, attraverso il proprio smartphone o tablet. Invita e sfida fino a un massimo di 3 giocatori in tempo reale, utilizzando i tuoi social network preferiti, e scopri una personalizzazione avanzata, nell’esperienza di UNO più completa che sia mai stata creata sui dispositivi digitali.

Questo update è nato dalla collaborazione con Mattel e Sony Pictures Consumer Products e dedicato al film Ghostbusters. Solo per un periodo di tempo limitato e in occasione dell’arrivo nelle sale del film Ghostbusters, in uscita il 28 luglio, i giocatori potranno esplorare l’universo Ghostbusters in chiave UNO, grazie al più grande aggiornamento mai rilasciato sul più famoso gioco di carte al mondo.

L’update introduce alcune funzionalità dedicate a uno dei film più famosi di sempre. Solo per poco tempo, i giocatori avranno l’opportunità di vestire i panni di un vero acchiappafantasmi e di collezionare esclusivi avatar a tema “Ghostbusters”, tratti dal nuovo film e dalla pellicola originale. Il gioco aggiungerà anche 4 nuovi livelli ispirati a New York, dove bisognerà dimostrare chi comanda in città a fantasti ed ectoplasmi. Gli utenti potranno anche catturare e allevare alcuni fantasmi iconici tratti da entrambi i film, tra cui Slimer e tanti altri.

UNO & Friends è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

L’app KAYAK è l’assistente perfetta per la ricerca di hotel, voli, auto a noleggio e, attraverso molteplici filtri (prezzo, compagnia aerea, catena alberghiera, distanza, ecc) e tantissime funzionalità davvero utili, consente agli utenti di organizzare e gestire agevolmente il proprio viaggio, in mobilità. Tra le info disponibili abbiamo MyTrips (agenda online in cui organizzare tutti i propri viaggi, con possibilità di condividerli con amici anche attraverso canali social, consultarle, modificare, aggiungere note e commenti in ogni momento), Tracker voli (per scoprire se il volo è in orario), KAYAK Alert (per non perdere l’offerta migliore) e Cercatariffe (segnala le tariffe migliori trovate su KAYAK).

In questo aggiornamento:

  • Miglioramenti effettuati nel mostrare servizi per i voli. Scopri se un volo ha il Wi-Fi, le prese o intrattenimenti in volo prima di prenotare.
  • Cronologia ricerche. KAYAK ora ti mostra le ricerche recenti (in tutti i dispositivi) non appena inizi a digitare il nome dell’aeroporto o della città.
  • Nuovi filtri relativi ai siti di prenotazione ti permettono di vedere risultati solo per i siti selezionati o di escludere alcuni siti dai risultati.
  •  Nuovo design per gli eventi in Trips. Ora gli eventi (voli, hotel, auto a noleggio, treni e prenotazioni di ristoranti) mostrano più informazioni nell’anteprima.
  • I risultati salvati in Trips ora si caricano più velocemente, così puoi organizzare al meglio i tuoi viaggi

Kayak è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti