Pixelmator aggiunge la Quick Selection

19 luglio 2016 di Giuseppe Migliorino

Importante aggiornamento per Pixelmator, una delle più complete applicazioni di fotoritocco per iPad.

Schermata 2016-07-19 alle 13.32.36

[app 924695435]

Uno degli aspetti più impressionanti di Pixelmator è dato dal potente motore grafico, che consente di regolare effetti, colori, pennelli, testo, oggetti e livelli multipli in modo immediato.  Si possono anche regolare i filtri (tutti modificabili manualmente), controllare gli slider RGB, modificare le curve a istogramma e lavorare su altre funzioni professionali.  Tutte le singole opzioni sono poi regolabili manualmente, dalla temperatura dei colori alla tinta, tramite appositi strumenti di scorrimento. Il team di Pixelmator è riuscito anche ad integrare tutte le funzioni di supporto per i livelli, portando su iPhone una caratteristica che fino a poco tempo fa era presente solo su desktop.

L’update aggiunge l’atteso tool Quick Selection, che permette di effettuare selezioni sempre più accurate all’interno dei singoli lavori. Il tool Magnetic, invece, permette di muovere in modo preciso i vari oggetti all’interno dei singoli livelli. Sono poi stati apportanti tantissimi miglioramenti allo strumento classico di selezione. Aggiunto il supporto alla Apple Pencil.

Questa splendida app è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.