WhatsApp su iPad con “App for WhatsApp”

27 giugno 2016 di Francesco Siciliani
FEATURED

Su iPad è disponibile un’app che ci permette di usare WhatsApp. L’app funziona come il client web del servizio di messaggistica e porta WhatsApp sui nostri tablet.

screen480x480

ChatMate for WhatsApp (AppStore Link)
ChatMate for WhatsAppBastian RoesslerCategoria: Social network

Una delle pecche più grandi di WhatsApp è sicuramente la mancanza della versione per iPad. Ecco perchè questo client ci viene in aiuto e ci permette di usare il servizio di messaggistica sui tablet Apple.

Possiamo inviare e ricevere messaggi di testo, messaggi vocali, immagini e allegati, così come scattare foto o registrare video dall’interno dell’app. Ancora, possiamo regolare diverse impostazioni grafiche come lo sfondo o la dark mode, scegliere la dimensione del font e abilitare la modalità privacy con protezione con codice o Touch ID.

L’app quindi è molto semplice e porta WhatsApp su iPad, come fa la versione web su Mac. App for WhatsApp pesa circa 5.5MB, è localizzata in inglese e richiede iOS 9.2 o successivi per funzionare.

Se siete interessati, l’app è disponibile per iPad su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarla da quest’indirizzo. 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • CAIO MARIZ®

    Ma perchè non arriva il client ufficiale? Gli costa tanto? È arrivato pure su macOS che ha uno share nettamente inferiore ad iPad

  • Pingback: WhatsApp su iPad con “App for WhatsApp” | iPad-Mania()

  • Zoendav

    Infatti è assurdo! Comunque c’è un’altra applicazione che si chiama Messenger che praticamente fa la stessa cosa a parte copiare il nome di una nota app… L’icona e verde…