Molti iPad “attivi” diventeranno obsoleti con iOS 10

A differenza dell’iPhone, l’iPad non viene cambiato con la stessa frequenza e questo significa che molti utenti hanno ancora dispositivi usciti qualche anno fa. Secondo i dati pubblicati da Localytics, ben il 40% degli iPad attualmente in uso diventeranno obsoleti con iOS 10.

2016-06-1411-22-20

La nuova versione del sistema operativo Apple, infatti, non potrà essere installata su iPad 1, iPad 2 e iPad 3, oltre che su iPad mini di prima generazione. Questi quattro modelli, malgrado siano usciti ormai da anni, sono ancora molto diffusi e rappresentano il 40% di tutti i tablet Apple in circolazione.

Con il 17%, l’iPad 2 è il secondo tablet Appel più diffuso dopo l’Air (18%) ma, malgrado questo, non sarà compatibile con iOS 10. Stesso dicasi per il primo iPad mini (15%, terzo tablet Apple per diffusione) e per i meno diffusi iPad 1 (1%) e iPad 3 (9%). Questa mossa di Apple potrebbe magari servire a convincere gli utenti ad acquistare un nuovo modello, anche se il rischio è quello di ottenere il risultato contrario: con un iPad obsoleto, in tanti potrebbero decidere di riporlo nel cassetto e di non utilizzarlo…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità