iOS 10 aggiunge la visualizzazione a tre colonne per Mail e Note su iPad Pro da 12.9″

L’iPad Pro da 12.9″ ha uno schermo veramente ampio, che al momento è però poco sfruttato. Con iOS 10, Apple ha introdotto una nuova visualizzazione per Mail e Note che va proprio a migliorare l’utilizzo dei tanti pixel disponibili.

vista tre colonne mail ipad pro

Tale novità, come molte altre minori, non è stata menzionata durante il keynote, ma merita sicuramente una menzione.

La funzionalità non è disponibile su iPad Pro da 9.7″, ma solo sul modello da 12.9″. L’interfaccia delle due applicazioni risulta essere praticamente identica a quella delle corrispondenti su macOS.

In entrambe le app avrete nella prima colonna la visualizzazione delle caselle di posta o delle cartelle di note, in quella centrale l’elenco dei messaggi o delle note con un’anteprima e nella destra il contenuto completo. È possibile scegliere se utilizzare la vista a due o tre colonne tramite un pulsante dedicato in alto a sinistra.

note tre colonne

Attualmente, l’interfaccia a tre colonne è disponibile solo per queste due applicazioni, ma non è escluso che con le prossime beta di iOS 10 Apple possa estendere la funzionalità anche ad altre applicazioni, per esempio ad iCloud Drive che diventerebbe un file manager sempre più completo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS