Benchmarks: gli iPad Pro hanno risultati differenti ma performance simili

Stando a quanto riportato da alcuni dati di test di AnandTech, i due modelli di iPad Pro (il modello da 12,9 pollici e quello da 9,7 pollici) hanno performance simili seppure con alcune differenze hardware.

14885-10768-iPad_pro_smart_keyboard_apple-l

Le performance degli iPad Pro sono state messe a confronto anche con altri dispositivi, sia Apple sia di altri marchi, anche se il confronto più interessante è proprio quello tra i due tablet pro di Apple.

Mettendo a confronto i due iPad Pro di Apple si nota che, sebbene il modello da 12,9 pollici monti un hardware più performante sulla carta (grazie al doppio della RAM), le performance nell’uso di tutti i giorni sono comparabili.

Brandon Chester di AnandTech ha sottolineato che, sebbene un utente possa aspettarsi una maggiore potenza dal fratello maggiore del nuovo iPad Pro da 9.7 pollici, le performance sono davvero vicine. Addirittura, nei test sui browser web, il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici sembra più rapido e performante.

image

Nei test di GFXBench, i risultati sono dalla parte del modello più grande che, quindi, ottiene migliori performance in giochi e app grafiche. Sicuramente però, le dimensioni dei display influiscono sulla potenza richiesta e sulle performance complessive che quindi sono simili durante gli utilizzi quotidiani.

image

Ancora, una differenza da tenere in considerazione sembra essere presente nelle performance della memoria di archiviazione flash; memoria che ha una velocità decisamente maggiore in scrittura sul modello da 9.7 pollici. Questo risultato comunque potrebbe essere influenzato dalla capienza della memoria, da 128GB per il modello più grande e da 256GB per il modello più piccolo.

image

Nonostante questi test vadano presi sempre con le pinze perchè possono essere influenzati da diverse variabili, è giusto notare che le performance dei device sono davvero simili nelle operazioni di tutti i giorni, al di la di quello che i benchmark possono registrare.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad