Gli strumenti cinesi arrivano in GarageBand

L’ultima versione di GarageBand aggiunge diversi strumenti della tradizione cinese.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Questo aggiornamento aggiunge alla vasta raccolta di suoni già presenti in GarageBand, strumenti tradizionali cinesi – il pipa, l’erhu e le percussioni cinesi – insieme a 300 loop musicali cinesi creati da Apple, che danno agli utenti la possibilità di creare musica ispirata alla Cina direttamente dal proprio dispositivo iOS o Mac. GarageBand per gli utenti iOS ha anche due nuovi template cinesi per Live Loops, e nuove opzioni di condivisione verso diffusi social network cinesi, in modo da poter facilmente condividere le proprie creazioni musicali con gli amici e follower attraverso QQ e Youku. Il pipa, l’erhu e gli strumenti a percussione cinesi in GarageBand possono essere riprodotti su iPhone o iPad utilizzando Multi-Touch, e su Mac attraverso la funzione integrata Musical Typing o collegando una tastiera musicale USB di terze parti. Ogni strumento include diverse modalità di suono, tra cui la scelta rapida e il cambiamento di nota per il pipa, e trillo, nota di abbellimento e glissando per l’erhu. Gli utenti iPhone possono inoltre utilizzare 3D Touch con l’erhu e il pipa per controllare dinamicamente il vibrato e l’intensità, e sia il pipa che l’erhu includono Autoplay, che consente agli utenti di toccare qualsiasi accordo e ottenere una performance ricca e completa. Gli utenti possono anche suonare una collezione di strumenti a percussione cinesi, tra cui tamburi, blocchi di legno, piatti e gong.

Questo aggiornamento aggiunge, alla libreria di contenuti musicali cinesi dell’app, 300 loop creati da Apple partendo da una varietà di strumenti e stili, tra cui guzheng, dizi, yangqin e Opera di Pechino.

Tra le altre novità:

  • Navigazione rapida tra lunghi elenchi di Apple Loops grazie alla nuova barra laterale con lettere in ordine alfabetico.
  • Uso di Multi-Touch per selezionare più regioni contemporaneamente nella zona Tracce.
  • Invio di brani come file audio con AirDrop.
  • Condivisione dei brani di GarageBand via Mail come file audio non compressi.
  • Possibilità di applicare immagini personalizzate ai brani condivisi su YouTube e Facebook.
  • Supporto per iPad condivisi in iOS 9.3.

La localizzazione cinese è significativamente migliorata nell’intera app, con tutti i suoni, loop e strumenti ora tradotti in cinese semplificato o cinese tradizionale.

L’applicazione è ora disponibile al prezzo di 4,99€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti