Quick Update: le più importanti app aggiornate ultimamente

Con questo articolo scoprirete i più importanti update per le app iPad disponibili sullo store nell’ultima settimana.

Schermata 2016-05-06 alle 11.54.46

VEDI SU APP STORE

 

CloudMagic è un nuovo client di posta che permette di cercare all’interno delle email e crearne di nuove da tutti i propri account di posta, consentendoci di trovare velocemente tutto ciò che ci serve in un’unica casella di posta in arrivo costantemente aggiornata, evitandoci di dover passare gran parte del nostro tempo ad organizzare le email ricevute.

Con questa versione puoi ottenere maggiori informazioni sulle persone che ti inviano un’email direttamente all’interno della conversazione. Da un singolo contatto, puoi avere informazioni come titolo professionale, dettagli sull’azienda, località, profili LinkedIn, Facebook, Twitter e altro.

Altre novità:

  • Supporto per iPad Pro con multitasking
  • Contrassegna come spam
  • Ricerca Spotlight
  • Supporto per nuove lingue
  • Rimosso il supporto per iOS 7 – CloudMagic ora funziona con iOS versione 8 e successive.

CloudMagic è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Lightroom di Adobe permette organizzare le immagini, editandole in modo avanzato direttamente su iPhone utilizzando strumenti potenti e al contempo familiari per coloro che hanno avuto modo di usare la suite Creative Cloud di Adobe. Le nostre modifiche verranno automaticamente sincronizzate su Lightroom 5 su desktop, e le foto potranno essere facilmente condivise sui più famosi social network.

In questo update:

  • Accedi e modifica più velocemente le foto direttamente dal rullino. Seleziona, apporta modifiche in Lr e condividi le foto in pochi passaggi direttamente dal rullino.
  • Aggiornamento: ordinamento ancora più semplice. Adesso puoi personalizzare l’ordinamento delle foto indipendentemente dalla vista di ordinamento della griglia.
  • Miglioramenti: correzioni a diversi bug e arresti anomali.

Photoshop mobile per iPad è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

 

Con Google Hangouts, le conversazioni audio, video o semplicemente testo prendono vita su Android e iOS. Si tratta di un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google (vuoi per Gmail, vuoi per Google+, vuoi per altri servizi, quasi tutti oggi hanno un account Google). Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Gli utenti possono entrare in contatto con i propri amici attraverso il computer, il cellulare o il tablet.

Ecco le novità della versione 8.2.0:

  •  Invia allegati con video fino a un minuto.
  • Correzione per la conversazione da leggere quando hai effettuato una chiamata.
  • Supporto Google for Work – Gestione dispositivi mobili.

L’applicazione di Google Hangouts è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricata su iPhone, iPod touch e iPad cliccando qui.

VEDI SU APP STORE

 

Airmail e supporta praticamente tutti i tipi di account mail, offre una gestione profonda delle notifiche dei vari account,  e si integra perfettamente con la versione per Mac grazie ad Handoff.

La nuova versione non solo è compatibile anche con iPad, ma integra il supporto al Touch ID per le azioni veloci, ai recipient estesi, alle cartelle smart, alla root IMAP, ai messaggi da poter inviare a gruppi di utenti, ai disegni all’interno dei messaggio e-mail e nuove gesture.

Questa app è disponibile al momento al prezzo di 4,99€.

VEDI SU APP STORE

Search permette di effettuare ricerche avanzate in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce. I servizi supportati sono davvero tanti, come Vimeo, iTunes, Reddit, Digg, Vine e Deezer.

Tante le novità di questa versione:

iOS 9
Questa versione richiede iOS 9 o successivi.

Inizio
Ora non avrai più bisogno di selezionare le categorie prima di iniziare una ricerca al primo avvio. Searchr lo farà per te, tu dovrai solo iniziare una ricerca. Potrai comunque modificare le categorie come più desideri nella nuova schermata “Impostazioni di Ricerca”.

Home
Ora puoi scegliere cosa mostrare nella home tra Preferiti, Azioni di Searchr e Scopri. Scopri è una nuova nuova funzione che ti suggerisce delle ricerche speciali da usare, così potrai facilmente scoprire tutte le fantastiche funzioni che Searchr ti offre.

Versione Pro
Per rendere Searchr più accessibile a tutti è stato deciso di rendere tutte le funzionalità e le categorie prima utilizzabili solo con la Versione Pro, gratis per tutti.

Watch
Aggiornamento a Watch OS 2.0.

Azioni Personalizzati
Rimossa la categoria Azioni Personalizzati, ora è disponibile all’interno delle Azioni Searchr.

Siti Veloci
I siti veloci sono stati modificati ora per eseguire una ricerca con i siti veloci ti basterà scrivere il nome del sito in cui vuoi cercare, seguito dal termine della tua ricerca, e.g. “wikipedia Apple”, Searchr ti suggerirà di cercare Apple su wikipedia.

Bookmarks
Aggiunta la possibilità di esportare i preferiti e la cronologia in formato json.

Spotlight
Ora potrai cercare i preferiti all’interno di Spotlight.

Siri
Usa Siri in iOS 9 per ricordarti di cercare qualcosa. (“Siri, ricordami di cercare questa ricerca stasera”)

Impostazioni di ricerca
Nuova schermata per le impostazioni di ricerca, accessibile sia dalle impostazioni sia direttamente dai risultati di ricerca. Aggiunta la possibilità di scegliere quanti risultati mostrare nei risultati di ricerca insieme al mostra altro. Aggiunto il filtro SafeSearch per una navigazione più sicura.
Aggiunta la possibilità di scegliere dove aprire i risultati delle mappe. Aggiunta la possibilità di attivare/disattivare la ricerca con i Quick Site.

Risultati di ricerca
Nuova schermata “mostra altro” per tutti i risultati di ricerca.

Peek and Pop
Aggiunto Peek and Pop nelle categorie App Store, iTunes Film, iTunes Musica, Podcasts, iBooks, Mappe e Contatti.

Categorie
Aggiunta la categoria: Film e TV.

Star Wars
Con questa categoria potrai cercare tutti i personaggi, pianeti, film e molto altro dell’Universo Star Wars.

Answers
Searchr ora può mostrarti il meteo di qualsiasi località (“meteo di milano”, “meteo milano”, “milano meteo”, oppure il meteo della tua posizione corrente semplicemente scrivendo “meteo”). Searchr può creare password sicure (“password 10”, “password 20”) per te. Searchr può lanciare i dadi (“lancia i dadi”) o lanciare una moneta (“lancia una moneta) per te adesso. E molto altro. Searchr ti suggerirà sempre nuove informazioni ti basterà solo cercare.

Apri link con
Aggiunto il supporto per iCab Mobile.

CloudKit
Searchr ora utilizza CloudKit di Apple per tutti i dati e tutti i suggerimenti.

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione permette di gestire in maniera avanzata i vostri impegni, salvandoli online e sincronizzandoli tra i vari dispositivi che utilizzano il servizio Google Calendar.

Adesso, Google Calendar consente di inserire gli obiettivi per aumentare la vostra produttività. Con gli obiettivi è possibile scegliere tra una lista di attività già incluse (studio, palestra, cinema e così via) da impostare con intervalli settimanali. Inserendo ad esempio l’obiettivo di dover fare jogging tre volte a settimana, sarà Google Calendar a ricordartelo e ad inserire l’appuntamento nei tuoi momenti liberi della settimana. Se poi sopraggiungono impegni improvvisi, è possibile posticipare l’attività in un secondo momento. Ancora, xe l’obiettivo è fare più esercizio fisico, dovrete solo rispondere ad alcune domande e Calendar farà tutto il resto. Valuterà i vostri impegni e proporrà un calendario di allenamenti in base alle vostre risposte.

VEDI SU APP STORE

Con VLC è sufficiente sincronizzare e trasferire i video su iPhone e iPad per poterli visualizzare. Divx, .avi e tantissimi altri formati saranno visualizzabili senza problemi sui nostri dispositivi iOS.

Questa versione aggiunge diversi miglioramenti:

  • Stabilità e performance migliorate
  • Possibilità di avviare video da OneDrive
  • Possibilità di avviare la riproduzione di tutti i video presenti nella rete locale
  • Ricerca automatica dei sottotitoli
  • Terminato il supporto per la condivisione SMB
  • Corretti alcuni bug 

Attenzione: per problemi legali, questa versione non supporta più gli audio codec AC-3. E-AC-3 e MLP.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti