iPad sempre più “enterprise” con la collaborazione tra Apple e SAP

Apple anuncia una nuova collaborazione con SAP, che porterà alla realizzazione di progetti e di app pensate per le aziende.

Schermata 2016-05-06 alle 11.45.58

Apple e SAP distribuiranno un nuovo SDK SAP HANA Cloud Platform esclusivamente per iOS che fornirà ad aziende, designer e sviluppatori gli strumenti per creare in modo veloce ed efficiente le loro app iOS per iPhone e iPad, basate sulla SAP HANA Cloud Platform, la piattaforma aperta SAP come servizio. Queste app native daranno accesso ai dati e ai processi aziendali chiave su SAP S/4HANA, permettendo allo stesso tempo di sfruttare al meglio funzionalità di iPhone e iPad, come TouchID, Localizzazione e Notifiche.

Come parte della partnership, SAP svilupperà app native iOS per operazioni aziendali chiave. Queste app per iPhone e iPad saranno costruite con Swift, il linguaggio di programmazione Apple, moderno, sicuro e interattivo, e offriranno una user experience familiare con il linguaggio di design SAP Fiori per iOS. I professionisti di tutti i settori potranno accedere ai dati critici dell’azienda, ai processi e all’esperienza utente di cui hanno bisogno per prendere decisioni e intraprendere azioni direttamente dal loro iPhone o iPad, attraverso app progettate per consentire, per esempio, a chi lavora sul campo, nella manutenzione, di ordinare ricambi o programmare interventi, oppure a un medico di condividere i dati più recenti dei pazienti con altri operatori sanitari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad