Apple brevetta la nuova Apple Pencil!

La prossima versione di Apple Pencil potrebbe integrare nuove funzionalità per gli utenti, come dimostra un brevetto datato quattro anni fa, ma scoperto solo recentemente.

preview-md-7377112161462286498

Questo nuovo brevetto parte dalla base strutturale dell’attuale Apple Pencil, per poi offrire diverse funzionalità in più grazie all’aggiunta di alcuni sensori. La penna è in grado di fornire dati ad un dispositivo non appena viene toccato il display (proprio come fa il modello attuale), ma fa un ulteriore passo avanti.

I nuovi sensori sarebbero in grado di gestire la rotazione e altre metriche e di mutare automaticamente tipo di “scrittura digitale” in base all’app utilizzata. Ad esempio, in un’app di disegno si attiverebbe il pennello, mentre in una di scrittura la penna. Inoltre, questo nuovo pennino potrebbe essere utilizzato anche per scrivere su carta vera, e non solo sui display, tanto da avere anche la punta intercambiabile e sostituibile. Apple prevede anche la possibilità di aggiungere componenti hardware, come ad esempio un sensore posto all’estremità in alto e in grado di fare da vera e propria “gomma per cancellare”.

Queste interessanti novità potrebbero esordire nella prossima generazione di Apple Pencil.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti