DisplayMate analizza lo schermo di iPad Pro da 9.7″

Durante la presentazione di iPad Pro da 9.7″, Apple ha menzionato un display migliorato rispetto agli iPad prodotti fino ad oggi. DisplayMate lo ha messo alla prova e i risultati sono a dir poco eccezionali.

displaymate ipad pro

Ad ogni rilascio di un prodotto Apple, DisplayMate ne analizza lo schermo sottoponendolo ad una serie di test e dando poi un giudizio finale. iPad Pro da 9.7″ non ha fatto eccezione e il suo display ha stabilito un nuovo record di qualità.

Dall’analisi, che confronta l’iPad Pro non solo con i suoi predecessori, ma anche con altri tablet sul mercato, emerge che lo schermo dell’ultimo arrivato in casa Apple è il migliore tra i tablet per precisione assoluta della gamma di colori (1.35 JNCD), attenuazione dei riflessi (1.7%), massima luminosità (511 nits), contrasto con forte luce ambientale (301) e alterazione dei colori al cambio di angolazione (sotto i 2.0 JNCD).

iPad Pro da 9.7″, in più, raggiunge la stessa efficienza energetica di iPad Air 2 pur avendo un display più luminoso, abbassando la frequenza di aggiornamento per le immagini statiche. Il “fratellone” da 12.9″, in confronto, presenta un display peggiore sotto tutti i punti di vista, tranne che per la dimensione e la profondità dei neri.

I progressi fatti con il display di iPad Pro da 9.7″ potrebbero anticipare quello che sarà il display del prossimo iPhone 7, presumibilmente con una gamma di colori DCI-P3 e lo stesso trattamento antiriflesso. Con un aggiornamento del sensore di luminosità, aggiungendo la possibilità di rilevare anche il colore ambientale, il nuovo iPhone 7 potrebbe integrare anche la funzionalità True Tone introdotta proprio con iPad Pro da 9.7″, che modifica il bilanciamento dei colori del display in base all’ambiente.

Di seguito vi proponiamo una tabella che mette a confronto il display iPad Pro da 9.7″ con quello di iPad Air 2:

tabella riassuntiva

Potete leggere il test completo di DisplayMate sul loro sito ufficiale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad