Le squadre della MLB utilizzeranno gli iPad Pro durante le partite

Apple e la Major League Baseball (MLB) hanno raggiunto un accordo pluriennale per la fornitura di iPad a tutte le squadre. Lo staff tecnico utilizzerà gli iPad Pro da 12.9 pollici per raccogliere dati, prendere appunti, preparare le strategie di gioco e mostrare tutto ai giocatori.

major_league_baseball_mlb-wallpaper-1280x768

Utilizzando l’iPad Pro e un’apposita applicazione, lo staff tecnico di ogni singola squadra potrà sapere immediatamente quale giocatore schierare per rispondere al meglio a quel determinato lanciatore, quale tattica utilizzare in base alle varie situazioni di gioco e così via. Su iPad potranno essere presi anche appunti, inoltre sarà possibile leggere tutta una serie di dati per ogni singola partita. Una volta seduti in panchina, i giocatori potranno anche rivedere i propri swing direttamente su iPad.

Ogni squadra avrà un iPad Pro da 12.9 pollici con pre-installata l’app MLB Dugout, sviluppata dalla stessa MLB con l’aiuto di Apple. I dati caricati sull’app saranno di proprietà di ogni singola squadra. I dirigenti sperano che l’iPad possa aiutare anche a velocizzare le varie fasi di gioco.

Con questa mossa, Apple risponde a Microsoft, che tempo fa ha siglato un accordo da 100 milioni di dollari all’anno per l’utilizzo dei Surface Pro nella NFL. I termini dell’accordo tra Apple ed MLB non sono stati resi noti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad