Un altro vantaggio dell’iPad Pro da 9.7 pollici: la suite Office è gratuita

Buona notizia per tutti gli utenti che vogliono acquistare il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici: una volta attivato il tablet, sarà possibile scaricare gratuitamente la suite Microsoft Office.

Schermata 2016-03-24 alle 10.02.53

Chi acquista il nuovo iPad Pro da 9.7 non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento ad Office 365 per poter utilizzare senza limiti la suite Office, grazie ad una decisione presa da Microsoft a favore dei dispositivi mobile. Stranamente, questa “offerta” non è attivabile su iPad Pro da 12.9 pollici e, cosa ancora più particolare, nemmeno su Windows Surface.

In pratica, per dividere gli utenti mobile da quelli desktop, Microsoft utilizza la metrica dello schermo: dai 10.1 pollici in giù, il dispositivo viene considerato mobile e gli utenti possono quindi usare gratuitamente la suite Office; dai 10.2 pollici in sù, invece, il dispositivo viene considerato “desktop” ed è quindi necessario l’abbonamento ad Office 365 per poter utilizzare Word, Excel e le altre app della suite. In quest’ultimo caso, senza abbonamento è solo possibile leggere e modificare documenti già creati, ma non realizzarne di nuovi.

La notizia è molto importante, tanto che Apple ha inserito Microsoft Office tra gli accessori attivabili o acquistabili insieme all’iPad Pro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria