Gestisci i tuoi gruppi di lavoro con l’app Edo.io

Edo.io è un’app che consente di gestire in maniera avanzata dei gruppi di lavoro.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Nella Home ci sono i tuoi gruppi e contatti. Cliccando su ognuno di essi è possibile iniziare delle conversazioni, rimanendo sempre aggiornati sul progresso e lo stato d’avanzamento di lavori e progetti. Il primo elemento della sezione contatti è rappresentato dallo spazio “You”, un’area personale nella quale l’utente può organizzare file, cartelle, note e link privati, e averli immediatamente disponibili su tutti i dispositivi.
Per ogni contatto compaiono nome, indirizzo email, e foto profilo mentre i gruppi sono rappresentati da un’immagine profilo scelta dall’amministratore, accompagnata dal nome del gruppo. Gruppi e contatti possono essere aggiunti facendo tap sul tasto “+” nella parte superiore dello schermo, mentre contatti e file possono essere cercati rapidamente utilizzando la barra di ricerca.

Selezionando un contatto o un gruppo si apre la sezione Chat. In questa sezione l’utente accede a tutti i messaggi e file condivisi in ordine cronologico con i propri gruppi e contatti. Tramite la chat box situata nella parte inferiore dello schermo si possono scrivere messaggi di testo oppure inviare documenti e contenuti digitali di ogni formato utilizzando il tasto “+”.

Con uno swipe da destra verso sinistra si apre la sezione File che puoi utilizzare per recuperare in modo veloce i file ricercati filtrandoli per tipologia (documenti, link, foto, video, favoriti, audio e tutti i file).  Dal menù filtri puoi velocemente accedere alle voce Note che ti permette di visualizzare e creare file testuali per condividere idee, liste di cose da fare o qualsiasi altra informazione che si vuole editare in maniera veloce da qualsiasi dispositivo.  La voce Folder invece, ti permette di creare cartelle con un’immagine di copertina. All’interno di ogni cartella è possibile caricare e organizzare file di diversi tipi e dimensioni con il comando “+” situato nella parte inferiore. Tenendo invece premuto su una cartella è possibile cancellarla o modificarla.

Tenendo premuto un file è possibile cancellarlo o rinominarlo. Aprendo invece il singolo file è possibile commentarlo, inoltrarlo o scaricarlo. Inoltre, selezionando il tasto “More”(tre puntini orizzontali) si accede a ulteriori opzioni quali condividi, aggiungi ai preferiti, rinomina e cancella.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store