YouTube si aggiorna con il supporto a Slide Over e Split View

23 marzo 2016 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Tra gli ultimi update che ci vengono segnalati da App Store figura anche l’applicazione ufficiale e gratuita di YouTube. Finalmente è stato aggiunto il supporto a Slide Over e Split View.

YouTube iPad pic0

YouTube - Watch, Upload and Share Videos (AppStore Link)
YouTube - Watch, Upload and Share VideosGoogle, Inc.Categoria: Foto e video

YouTube non ha di certo bisogno di molte presentazioni, ma per chi ancora non ne fosse a conoscenza, trattasi dell’app ufficiale dedicato all’omonimo servizio e piattaforma che permette di guardare i video online da tutto il mondo. Accedendo alle impostazioni e ai contenuti del proprio account eseguendo semplicemente il login, è sarà possibile visionare i preferiti, playlist, video caricati e canali a cui siamo iscritti. Con l’aggiornamento alla versione 11.10, Google introduce (come leggiamo su App Store USA) il pieno supporto a Slide Over e Split View, funzioni disponibili solo su determinati modelli di iPad.

Slide Over consente di interagire con una seconda app senza lasciare l’app che stai usando al momento. Ad esempio puoi controllare rapidamente un messaggio di testo, una mail o o creare una nota, mantenendo comunque attivo ciò che stavi facendo in precedenza. Split View, invece, consente di aprire due app contemporaneamente, il display si dividerà in due parti e potrai usare entrambe le app contemporaneamente.

Le versione 11.10 sposta le “home tabs” nella navigation bar quando usiamo l’iPad in modalità landscape e risolve alcuni bug legati alle URL presenti nella descrizione dei video.

Link – Prezzo GRATIS!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.