L’iPad Pro da 9.7 pollici ha una Apple SIM incorporata

Apple compie un passo importante per quanto riguarda la connettività cellulare libera da schede SIM fisiche. La Apple SIM si evolve e ora viene incorporata nella scheda di rete dei nuovi iPad Pro da 9.7 pollici, in versione WiFi + Cellular.

simQuesto è un ulteriore passo verso l’espansione delle cosiddette “embedded SIM”, ovvero delle SIM incorporate nei dispositivi, liberamente gestibili dagli utenti e pronte a cambiare, a seconda delle esigenze, piano tarifario e operatore.

Prima di iPad Pro da 9.7 pollici, la Apple SIM fornita in dotazione con alcuni modelli di iPad si trovava già posizionata all’interno del carrellino per la SIM ed era compatibile con i partner di Apple. Ora però lo slot resta libero e subito pronto alle standard schede nano-SIM (in attesa di uno switch completo al nuovo standard), mentre la Apple SIM viene integrata nella scheda di rete.

Ovviamente è giusto ricordare che al momento, soprattutto in Italia, questo standard non è ancora poi così diffuso. In futuro sicuramente permetterà una gestione più libera della connettività cellulare.

Ancora, Apple specifica che le Apple SIM integrate potrebbero essere disabilitate dagli operatori telefonici che venderanno i nuovi iPad.

“Sugli iPad Pro (9,7″) venduti da alcuni operatori, la Apple SIM incorporata potrebbe essere disabilitata. Chiedi i dettagli al tuo operatore.”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad