Astropad Graphics Tablet: aggiornamento rivela l’arrivo di iPad 9,7 pollici con caratteristiche PRO?

L’ultimo aggiornamento lanciato giovedì per l’applicazione “Astropad Graphics Tablet”, rivela nel changelog le novità apportate con la versione 1.4. Tra le novità figura una caratteristica in particolare che ha attirato l’attenzione dei media.

Schermata 2016-03-18 alle 09.47.06

L’aggiornamento 1.4 di Astropad Graphics Tablet include la piena compatibilità dell’app con una nuova generazione di dispositivi Apple, ovvero il tanto discusso iPad da 9,7 pollici con caratteristiche PRO. L’evento Apple è ormai alle porte e tutti gli appassionati non vedono l’ora di conoscere le novità.

Nel frattempo siamo sempre a caccia di news e novità nel tentativo di prevedere le mosse di Apple. Tra le ultime abbiamo individuato un articolo interessante su Appleinsider.com, dove viene riportato l’aggiornamento 1.4 dell’applicazione Astropad Graphics Tablet. Come evidenziato in rosso nell’immagine poco più su, il changelog riporta in primo luogo il pieno supporto ad una nuova generazione di iPad da 9,7 pollici, una sorta di modello PRO ridotto nelle dimensioni, ma con caratteristiche simili, tra cui il pieno supporto per la Apple Pencil. Al momento, però, l’applicazione in questione non è reperibile su App Store e sul sito dei dev viene riportato il seguente messaggio:

Schermata 2016-03-18 alle 09.58.37

Non è la prima volta che riportiamo notizie riguardanti un iPad da 9,7 pollici con caratteristiche simili al PRO, ma più si avvicina l’evento Apple, maggiori sono le news che lo riguardano. Siamo consapevoli del fatto che potrebbe trattarsi solo di un rumor, niente di ufficiale ovviamente, ma è anche noto che Apple concede la possibilità ad alcuni sviluppatori importanti, di avere in anteprima la possibilità di mettere mano su hardware considerato top-secret. Questo per effettuare i dovuti test, generare codice appropriato per verificare l’efficienza della parte hardware con la parte software. Be’ ragazzi, il 21 marzo è ormai dietro l’angolo. Non ci resta che aspettare. Nel frattempo continuate a seguirci! Potrebbero esserci novità dell’ultima ora.

via – Appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad