Attenzione al bug del 1970

Apple ha confermato un problema che può colpire gli iPad: se inserite manualmente una data antecedente a giugno 1970, il vostro dispositivo si bloccherà in maniera permanente.

Schermata 2016-02-15 alle 12.11.28

In pratica, se si va nelle impostazioni di iOS e di modifica la data fino al primo gennaio 1970, disattivando l’opzione che imposta l’ora automaticamente, l’iPhone si bloccherà in modo permanente. L’unico modo per riavviare il terminale è portarlo presso un Apple Store, anche se alcuni utenti affermano di aver risolto aspettando circa 5 ore.

Apple spiega che il bug riguarda tutti i dispositivi iOS (ma solo con processore a 64-bit): se l’utente imposta una data che va da maggio 1970 a un qualsiasi giorno antecedente, il dispositivo “non si accenderà più dopo un riavvio“. Apple promette che sarà presto disponibile un aggiornamento di iOS che correggerà questo bug. Inoltre, gli utenti che si ritrovano un iPhone, un iPad  o un iPod touch bloccato a causa di questo problema possono contattare l’assistenza Apple per avere tutto il supporto necessario.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad