Impara l’inglese con Oxford Learner’s Thesaurus

Oxford Learner’s Thesaurus aiuta l’utente nella comprensione delle differenze tra parole simili nell’inglese scritto e parlato.

screen480x480

L’app consente a studenti della lingua inglese di arricchire il proprio vocabolario e di individuare le parole giuste per dire con chiarezza ciò che si vuole comunicare. Ciascuna voce è composta da un gruppo di 3-10 sinonimi con relativo significato illustrato chiaramente, in combinazione con informazioni aggiuntive, quali ad esempio grammatica e registro. Una frase d’esempio mostra come ciascun sinonimoviene utilizzato in una specifica situazione. Le note evidenziano e spiegano i sinonimi che sono particolarmente affini per significato o facilmente confondibili, in modo che l’utente possa scegliere la parola giusta in base al contesto.

Ad esempio, Oxford Learner’s Thesaurus aiuta gli utenti a comprendere le differenze tra parole familiari quali ad esempio easy e simple, indicando anche parole che potrebbero essere meno conosciute come effortless, painless, e plain sailing.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 29,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store