iPad Pro può aggiornare il firmware degli accessori tramite lo Smart Connector

L’iPad Pro è capace di aggiornare il firmware degli accessori collegati tramite lo Smart Connector. La scoperta è stata fatta casualmente da un utente che ha postato su Twitter l’update per la tastiera Logitech Create Keyboard per iPad Pro.

ipadpro

Il connettore aggiuntivo presente su iPad Pro, denominato Smart Connector, quindi non è utile solo per connettere gli accessori al tablet di Apple ma è capace anche di aggiornare il firmware degli accessori collegati. Un utente/sviluppatore ha postato su Twitter l’update per la tastiera Logitech Create Keyboard per iPad Pro. Dal popup di iOS (in questo caso la beta 2 di iOS 9.3 versione sviluppatori – non siamo sicuri funzioni anche su versioni precedenti o sulla beta pubblica), è possibile vedere che l’aggiornamento di Logitech viene gestito da iOS e dal connettore smart per iPad Pro.

Screen-Shot-2016-01-27-at-19.23.12

Da quanto si vede, è facile pensare che questa funzionalità sarà abilitata da iOS 9.3 in poi. Al momento non abbiamo avuto ancora modo di fare un test con versioni precedenti. In ogni caso si tratta di una caratteristica interessante che permetterebbe ai produttori di inviare facilmente update per gli accessori per iPad Pro.

Vi lasciamo al tweet in questione:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad