Safari inutilizzabile? Ecco come risolvere

27 gennaio 2016 di Giuseppe Migliorino

Se da qualche ora non riuscite ad utilizzare Safari, ecco come risolvere. Il bug è causato dai server Apple.

safari-ios

Il bug si presenta non appena toccate la barra degli indirizzi di Safari, visto che questa operazione causerà il crash del browser. In pratica è impossibile digitare un nuovo indirizzo o effettuare delle ricerche dalla barra degli indirizzi di Safari, visto che l’app si chiuderà in modo inaspettato.

In attesa che la situazione si risolva, al momento l’unica cosa da fare è disattivare “Suggerimenti di Safari” andando in Impostazioni > Safari.  Tutto questo in attesa che Apple metta ordine tra i suoi server per correggere il problema. Un’altra opzione è quella di entrare in modalità di navigazione privata, visto che in quel caso Safari non contatta i server Apple per l’autocompletamento intelligente. Il bug si presenta solo su alcuni dispostivi.

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Grazie Stefano per la segnalazione

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.