Quick Update: i più importanti aggiornamenti della settimana

Con questo articolo vi proponiamo i più importanti update per le app iPad disponibili sullo store nell’ultima settimana.

Schermata 2016-01-16 alle 12.31.15

VEDI SU APP STORE

Outlook è ora un mix tra l’app originale, l’app Acompli acquisita da Microsoft un anno fa e l’app Sunrise.

La grande novità di questa settimana è l’integrazione di Skype nel calendario. Un semplice pulsante ti permette di trasformare una riunione in una chiamata Skype, a cui puoi accedere con un tocco per essere reperibile quando è necessario. Per provare, attiva l’opzione “Riunione Skype” quando crei o modifichi un evento. Aggiunta al calendario una visualizzazione di tre giorni, per pianificare le tue giornate con ordine e precisione. Per accedere a questa visualizzazione, tocca l’icona nell’angolo in alto a destra del calendario.

VEDI SU APP STORE

1Password è uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.

Questo aggiornamento migliora la ricerca e consente di trovare i vari riferimenti anche nei preferiti e nel tab Organize. Sono state poi apportate delle migliorie per la sicurezza ed ora è anche possibile spostare singole chiavi da un vault all’altro. Inserita la compatibilità con il 3D Touch: ora l’utente può avviare ricerche, visualizzare i favoriti e aggiungere chiavi direttamente dall’icona. Con il Peek & Pop si attivano le anteprime delle schede in 1Password.

VEDI SU APP STORE

Google Drive per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio presentato qualche mese fa da Google con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio Dropbox e SkyDrive di Microsoft.

Questa versione aggiunge il supporto al Touch ID e al Peek e pop: utilizza il 3D Touch per visualizzare l’anteprima di un file o di una cartella prima di aprire o condividere l’elemento. Aggiunto il supporto per queste lingue: hindi, inglese indiano, francese canadese e cinese (Hong Kong).

VEDI SU APP STORE

Con Kindle hai accesso ad oltre 1.000.000 di libri appartenenti al Negozio Kindle. L’applicazione offrirà un’interessante caratteristica, chiamata Amazon Whispersync, che si sincronizzerà automaticamente sull’ultima pagina letta, sui segnalibro e sulle note, evidenziandoli si tutti i dispositivi, Kindle incluso, così da poter continuare la lettura su altri dispositivi dall’ultima pagina a cui ci saremo fermati.

Tra le novità di questa versione abbiamo la condivisione sui social network: questa funzione rende ancora più semplice consigliare un libro a un amico o chattare su una citazione divertente. I lettori di eBook Kindle possono consigliare il libro o condividere una citazione del libro con chiunque essi desiderino: un amico, un gruppo di amici o ancor di più. I clienti possono scegliere di chattare con i loro amici usando le app utilizzate quotidianamente come Facebook Messenger, WhatsApp, nonché tramite e-mail, SMS e altro.

Altra novità è “Download in parallelo”: questa funzione consente ai clienti di scaricare fino a 3 libri contemporaneamente. Le versioni precedenti dell’app per iOS consentivano ai clienti di scaricare solo un libro alla volta (i download aggiuntivi venivano messi in coda e i libri venivano scaricati uno alla volta).

VEDI SU APP STORE

Search permette di effettuare ricerche avanzate in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce. I servizi supportati sono davvero tanti, come Vimeo, iTunes, Reddit, Digg, Vine e Deezer. Per quanto riguarda le azioni, potete scrivere nell’app tutto quello che volete e condividerlo via SMS, email, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook e Twitter.

Tante le novità di questa versione:

Natale
In occasione di Natale, i temi Terminale e Natale sono Gratis per tutti.

Siti Veloci

Arrivano i Siti Veloci. Questi ti permettono di cercare in moltissimi siti direttamente da Searchr. Una ricerca per #go Apple ti porterà direttamente in Google con la ricerca Apple. Ci sono già molti siti veloci ma puoi aggiungerne anche di tuoi. Per attivare questa funzione ti basterà premere il tasto # nel box di ricerca, scrivere l’ID del sito in cui vuoi cercare oppure il nome del sito, poi quello che vuoi cercare e infine premere il tasto cerca sulla tastiera e verrai portato immediatamente sul sito.

Siti di Ricerca
I Siti di Ricerca sono stati rimossi, ora puoi utilizzare i nuovi fantastici Siti Veloci.

Impostazioni
Introdotta una nuov schermata per le Impostazioni.

Risultati di Ricerca
Per rendere i suggerimenti, i segnalibri e le ricerche correlate più utili e facili da usare, ora per cercare dovrai premere il tasto cerca sulla tastiera.

Categorie

Aggiunte le categorie: Web, Immagini, Video e News. Rimossa la Galleria. Rimossa la categoria Calcolatrice. Ora fa parte del motore di Searchr. Rimossa la categoria Google Maps. Ora è tutto integrato all’interno di Mappe.

Nella categoria Mappe è stata introdotta una nuova fantastica funzione: Esplora, con la quale puoi andare ovunque e selezionare tutti i luoghi che preferisci. Ora con un tap prolungato potrai condividere facilmente l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo web direttamente dai risultati di ricerca.

Temi
Introdotto il nuovo tema di Natale.

Miglioramenti

Miglioramenti per la schermata Segnalibri. Tantissimi miglioramenti per i Suggerimenti di Searchr.
Rimossa la share extension. Migliorata la ricerca in Giphy. Ora con un tap prolungato potrai condividere l’immagine, l’URL oppure scaricare la GIF direttamente dai risultati di ricerca. Bug fix e miglioramenti generali.

VEDI SU APP STORE

Scanner Pro 6 trasforma l’iPad in uno scanner avanzato.

In questo aggiornamento:

  • Nomi di default per le scansioni. Adesso puoi scegliere un nome di default che verrà utilizzato per tutte le future scansioni.
  • Rinomina intelligentemente. Scanner Pro ti suggerisce parole e date che probabilmente stai per scrivere. Così puoi rinominare le tue scansioni con un paio di tocchi.
  •  Copia e Incolla pagine fra i documenti o all’interno dello stesso.
  • Sposta e Unisci con facilità i tuoi documento all’interno di Scanner Pro.
  • Supporto Box. Carica le tue scansioni direttamente su Box da Scannero Pro.
  • Supporto ad iPad Pro. Scansioni, visualizza in anteprima e condividi le tue scansioni con iPad Pro.

VEDI SU APP STORE

Workflow è una potente applicazione che integra strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato. Tra le funzioni di Workflow è presente ad esempio la possibilità di creare GIF animate, aggiungere un’icona sulla Home che permetta di chiamare un contatto preferito o creare PDF da Safari o da qualsiasi altra applicazione, ma non solo.

Questo aggiornamento consente di utilizzare Bursts nei singoli workflow, con possibilità di creare GIF partendo proprio da questi due elementi e di caricarli dove preferite.

Workflow è disponibile su App Store e può essere acquistata al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti